Schemi ragionati di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo edito da Edizioni Scientifiche Italiane
Buona reperibilità

Schemi ragionati di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo

A. Lepre

14 ottobre 2013

Argomenti:
Diritto e procedura penale, Diritto amministrativo
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Schemi ragionati di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo

Il presente volume nasce dalle plurali provenienze professionali di coloro che vi hanno partecipato ed, al tempo stesso, dalla comune formazione ed esperienza accademica che in vario modo coltivano. In particolare, l'attività didattica rivolta agli studenti delle SPPL nonché l'esperienza concreta della vita del Foro hanno evidenziato la diffusa esigenza di poter usufruire di uno strumento di approfondimento che sia contemporaneamente esaustivo e agile da consultare. Nell'attività di quotidiana documentazione, tanto gli studiosi quanto gli studenti e gli operatori del diritto necessitano frequentemente di rappresentazioni sintetiche ma ragionate sia della giurisprudenza che della dottrina, in quanto un'efficace informazione riguardo ad un argomento giuridico non può prescindere da una disamina dei principali profili problematici ancorché esposti in modo schematico.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 21.85 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Schemi ragionati di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo