Schemi diagnostico-terapeutici. Sintesi della presa del caso e della classificazione naturale dei rimedi omeopatici di Rajan Sankaran edito da Salus Infirmorum

Schemi diagnostico-terapeutici. Sintesi della presa del caso e della classificazione naturale dei rimedi omeopatici

A cura di:
R. Gava
Traduttore:
Fontebuoni A.
Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788886893602

ISBN:

8886893604

Pagine:
80
Argomento:
Omeopatia
Acquistabile con la

Descrizione Schemi diagnostico-terapeutici. Sintesi della presa del caso e della classificazione naturale dei rimedi omeopatici

Si sentiva il bisogno di avere un libretto che riassumesse i concetti principali, gli schemi e le tabelle contenuti nei libri di Sankaran, arricchito comunque anche dalle necessarie spiegazioni.
Lo scopo era di pubblicare un’opera piccola ma completa, anche se molto concisa, che riassumesse la metodologia omeopatica di Sankaran, sia per quanto riguarda la presa del caso, che è notevolmente cambiata da quando, nel 1991, Rajan scrisse il suo primo volume ‘Lo Spirito dell’Omeopatia’, sia per quanto riguarda la classificazione dei rimedi minerali, animali e vegetali.
Si è voluto, cioè, mettere nelle mani del Lettore un piccolo e sintetico volumetto che gli permettesse di farsi un’idea abbastanza completa di questo Autore, per decidere poi se dedicarsi alla lettura di tutti i suoi volumi, lettura che, comunque, è obbligatoria per chiunque desideri veramente applicare questa tecnica di studio e di prescrizione omeopatica nella sua pratica ambulatoriale.
L’obiettivo finale è sempre lo stesso: migliorare sempre più nel nostro Paese la pratica della Medicina Omeopatica per incrementare grandemente il numero delle guarigioni che questa meravigliosa Scienza da due secoli ha dimostrato di saper donare a chi è fedele ai principi hahnemanniani.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti