Scene del consumo: dallo shopping al museo edito da Meltemi

Scene del consumo: dallo shopping al museo

Editore:

Meltemi

Collana:
Segnature
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2006
EAN:

9788883534850

ISBN:

8883534859

Pagine:
445
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Scene del consumo: dallo shopping al museo

Questo libro isola alcuni episodi attraverso cui guardare, come in un caleidoscopio, il fenomeno pervasivo ed effimero dei processi di consumo, la cui regola è l'interazione fra insiemi di pratiche, flussi di immagini e di testi, lutto sta cambiando: da un lato, non ci si affida più soltanto agli strumenti pubblicitari che sembrano, dopo essere stati usati e abusati, quasi un patrimonio comune di forme espressive più stereotipate che efficaci. Dall'altro, i consumatori non si lasciano così facilmente convincere e il cammino della comunicazione dei prodotti risulta costellato di fiducie tradite, fraintendimenti, seduzioni fallite.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 28.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti