Scene del consumo: dallo shopping al museo
- Editore:
Booklet Milano
- Collana:
- Segnature
- Data di Pubblicazione:
- 2006
- EAN:
9788869165948
- ISBN:
8869165949
- Pagine:
- 445
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Scene del consumo: dallo shopping al museo
Questo libro isola alcuni episodi attraverso cui guardare, come in un caleidoscopio, il fenomeno pervasivo ed effimero dei processi di consumo, la cui regola è l'interazione fra insiemi di pratiche, flussi di immagini e di testi, lutto sta cambiando: da un lato, non ci si affida più soltanto agli strumenti pubblicitari che sembrano, dopo essere stati usati e abusati, quasi un patrimonio comune di forme espressive più stereotipate che efficaci. Dall'altro, i consumatori non si lasciano così facilmente convincere e il cammino della comunicazione dei prodotti risulta costellato di fiducie tradite, fraintendimenti, seduzioni fallite.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti