Scena del crimine. Storie di delitti efferati e di investigazioni scientifiche di Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi edito da Mondadori

Scena del crimine. Storie di delitti efferati e di investigazioni scientifiche

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
11 aprile 2006
EAN:

9788804553663

ISBN:

8804553669

Pagine:
226
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Scena del crimine. Storie di delitti efferati e di investigazioni scientifiche

Le operazioni che gli investigatori compiono nel luogo in cui è avvenuto un omicidio, la cosiddetta "scena del crimine", sono il frutto di una lunga esperienza criminologica. Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi tornano insieme per indagare tutti quei casi criminali che hanno modificato in modo sostanziale le scienze forensi. Le storie di Ferdinando Carretta, di O.J. Simpson e di Michele Profeta, l'omicidio di Marta Russo e il suicidio di Luigi Fasulo, schiantatosi sul Pirellone con il suo velivolo, vengono ripercorsi e analizzati per spiegare ai lettori non specialisti i segreti e le tecniche della polizia scientifica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

CoinvolgenteDi P. Ornella-20 maggio 2012

Un libro scitto in maniera lucida e precisa che descrive delitti reali che hanno macchiato la storia della nostra penisola e ci hanno scosso nel profondo. Un libro molto particolareggiato e coinvolgente su un argomento che purtroppo attira tutti noi, non per morbosità, ma perché ci rivela quel lato oscuro che tutti noi possediamo e temiano.

Molto ben scritto.Di p. paola-28 aprile 2012

Libro immancabile nella libreria degli amanti del genere. E' scritto in modo semplice, preciso, scorrevolissimo, mai pedante e super interessante. Con uno stile unico ti fa entrare nel mondo degli investigatori spiegando molto bene e senza annoiare le varie sfacciettature degli indizi delle scene del crimine.

Un "seguito" eccellenteDi F. Fiorella-17 dicembre 2010

Dopo "Serial Killer", Lucarelli e Picozzi firmano questo nuovo, interessantissimo, libro, pieno di dettagli tecnici spiegati con semplicità, per rendere ognuno partecipe dei metodi investigativi di cui si parla: stavolta, infatti, al centro dell'attenzione ci sono gli investigatori, e i mille modi in cui danno la caccia ai criminali. Insomma, l'altra faccia della medaglia.

Scena del crimineDi T. Gina-30 ottobre 2010

Lettura interessante ma inquietante, che mi fa capire che mai e poi mai avrei potuto essere una investigatrice criminale, o una anatomopatologa criminale. Ci vuole troppo coraggio e freddezza davanti a certi orrori. Molto interessante l'appendice, ovvero una cronistoria dei progressi della scienza legale a partire dall'antichità per arrivare ai giorni nostri.Che inizia con Attinius, medico che determinò che delle 23 coltellate inferte a Giulio Cesare, solo una, al torace, fu fatale.