Scelti dalle tenebre. Le cronache dei vampiri di Anne Rice edito da TEA

Scelti dalle tenebre. Le cronache dei vampiri

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
9 ottobre 1997
EAN:

9788878182769

ISBN:

8878182761

Pagine:
453
Acquistabile con la

Trama Scelti dalle tenebre. Le cronache dei vampiri

Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock. Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Scelti dalle tenebreDi I. Lucia-13 maggio 2012

Lestat de Lioncourt decide, dopo aver letto "Intervista col vampiro", decide di dare alle stampe anche la sua versione dei fatti, raccontando la sua vita dalla nascita fino ai giorni nostri. Anche qui, la Rice si riconferma come una stupenda narratrice, capace di evocare atmosfere misteriose ma affascinanti, come i suoi personaggi. Se avete amato "Intervista col vampiro" non vi rimane che leggere anche questo romanzo.

L'essere oscuro LestatDi M. Fabrizio-1 febbraio 2012

La biografia di uno dei vampiri più estroversi della storia, Lestat. Anne Rice riesce a far risaltare la figura di questa creatura della notte in tutte le sue particolarità, sia nella vita mortale del protagonista sia nella sua rinascita a immortale signore delle tenebre. Una collana di libri avvincente che narra le storie dei più grandi vampiri senza tralasciare il minimo dettaglio.

Scelti dalle tenebreDi S. Monica-9 maggio 2011

Secondo capitolo delle cronache e forse il più bello di tutta la saga, qui conosciamo più a fondo il vampiro Lestat, ed è quasi impossibile resistere al suo fascino, ci si trova immersi nella sua storia, nel suo io più profondo, scritto con eccellente cura dei particolari come la Rice ci ha abituati.

Scelti dalle tenebreDi E. Bugiani-25 aprile 2011

Scelti dalle tenebre è il secondo volume della saga ideata da Anne Rice. A mio parere è anche il capitolo più bello, che ci fa conoscere a fondo il vampiro Lestat e il suo passato prima della trasformazione in creatura della notte. Uno stile sobrio e raffinato.

Il secondo bello!Di p. priscilla-21 marzo 2011

Scelti dalle tenebra racconta la storia del vampiro Lestat e in parte riparla dei fatti di Intervista col vampiro dal punto di vista di Lestat. Le cronache dei vampiri della rice vale proprio la pena di essere letta, perchè sono libri ben strutturati, con un forte influsso filosofico, una storia che regge. Consigliato.

Meglio del primo.Di R. Rosa-20 novembre 2010

Sarà che in questo volume della saga, il narratore è Lestat (e non Louis come in "Intervista col vampiro") , ma l'ho trovato molto più travolgente del primo. Il modo in cui vengono intrecciate le storie dei vari vampiri millenari, la presenza di Akasha, la storia di Marius l'ho trovato di una poesia che raramente si riscontra in testi di natura fantasy.