Scegliere la scuola superiore. Guida completa di orientamento per studenti e genitori di Maria Rosaria Mancinelli edito da Alpha Test

Alpha Test

3 aprile 2017

886935007X

Argomento:
Scuole superiori
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Scegliere la scuola superiore. Guida completa di orientamento per studenti e genitori

Una guida utile per orientarsi al meglio nella scelta della scuola superiore. Il volume è ricco di indicazioni e suggerimenti rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado (scuola media) e, prima ancora, ai loro genitori, impegnati nell'accompagnare i figli in una scelta così importante. In apertura viene proposto un questionario di autovalutazione di interessi e attitudini che consente di tracciare un profilo di orientamento individuale con riferimento alle diverse tipologie di scuola superiore. Viene poi offerto un panorama completo e aggiornato dell'offerta formativa, attraverso la presentazione degli indirizzi scolastici, i loro contenuti, le competenze che mirano a sviluppare e le attività professionali a cui preparano. Completano il volume alcuni dati statistici sulle tendenze e gli orientamenti degli ultimi anni, con relativi commenti e interpretazioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile