Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze edito da Springer Verlag

Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze

Data di Pubblicazione:
17 settembre 2009
EAN:

9788847013735

ISBN:

8847013739

Formato:
brossura
Argomenti:
Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Gestione delle vendite e del marketing
Acquistabile con la

Descrizione Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze

Anche il marketing, come tanti ambiti professionali, vive oggi l'opportunità di aggiornare i paradigmi e le metodologie tradizionali grazie a contributi provenienti da altre discipline, soprattutto da quelle di più recente sviluppo. Tra queste, si segnalano oggi la psicologia cognitiva e le neuroscienze. Il libro intende offrire al lettore uno spaccato di quanto questi due settori possono offrire alla comprensione delle dinamiche di acquisto, mostrando come la conoscenza dei meccanismi di pensiero e dei processi cerebrali aiuti a identificare ciò che accade nella mente del destinatario della comunicazione pubblicitaria e di colui che si trova a dover valutare e scegliere se e che cosa comprare. Psicologia e neuroscienze mettono oggi a disposizione di chi studia i comportamenti di acquisto sia nuovi modelli concettuali, sia nuovi strumenti e procedure di analisi. I contributi raccolti nel volume offrono al lettore da un lato delle rassegne circa i più recenti contributi di queste discipline al marketing, dall'altro esempi di ricerche da cui è possibile ricavare spunti applicativi.

Spedizione gratuita
€ 44.45€ 46.79
Risparmi:€ 2.34(5%)
o 3 rate da € 14.82 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 1 ora e 19 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti