Le scarpe rosse di Joanne Harris edito da Garzanti

Le scarpe rosse

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
25 giugno 2009
EAN:

9788811681311

ISBN:

8811681316

Pagine:
490
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Le scarpe rosse

Sono passati quattro anni da quando Vianne Rocher e la figlia Anouk hanno lasciato il paese di Lansquenet. Hanno peregrinato di villaggio in villaggio, senza mai trovare stabile dimora: lo scandalo e le chiacchiere le hanno seguite, perseguitate, minacciate pericolosamente, ancora di più da quando Vianne ha dato alla luce la piccola Rosette. Alla fine hanno trovato rifugio e anonimato a Montmartre a Parigi e qui si sono rifatte una vita, assumendo un'altra identità. Ma tutto è diverso da prima. Sono spariti i tarocchi, gli incantesimi, persino Pantoufle, il vecchio compagno di giochi di Anouk, non esiste più. Il vento ha smesso di soffiare, almeno per un po'. Ma poi nella loro vita compare Zozie de L'Alba, la donna con le scarpe rosse, e tutto cambia. Zozie è tutto quello che era una volta Vianne: bella, solare e misteriosa. Offertasi di aiutare Vianne in negozio, ben presto lo trasforma pezzo per pezzo, e conquista la fiducia di Anouk e Rosette. Spietata, ambigua e seducente, Zozie ha un piano: distruggere la vita di Vianne, portandole via quello che ha di più caro. E mentre tutto quello che ama è in pericolo, Vianne deve scegliere: fuggire, come ha fatto tante volte prima, oppure affrontare il nemico più pericoloso con le uniche armi a sua disposizione: il cioccolato e la magia. Il libro è il seguito del famoso "Chocolat".

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 28 recensioni

I due volti di VianneDi C. Angela-28 settembre 2013

Al fascino della protagonista, Vianne, si aggiunge il fascino di un personaggio che rappresenta il male e il modo sbagliato di usare la magia, che riesce a sedurre tutti. Zozie è l'immagine speculare di Vianne, e come lei affascina tutti. Come al solito l'autrice usa un linguaggio scorrevole e magico. Il fascino delle due protagoniste non ti permette di lasciare la lettura perché non puoi fare a meno di sapere come concluderanno la vicenda Vianne e Zozie. Chi vincerà? La voglia di stabilità o il continuo errare alla ricerca di nuove vite da svuotare?

MeravigliosoDi C. Marco-29 maggio 2012

Ottimo seguito del sorprendente CHOCOLAT. La Harris mantiene inalterato uno stile di scrittura fresco e appassionante, pieno di una carica emotiva e di magia. Infatti si conserva perfettamente tutta quella allegria che abbiamo trovato nel precedente titolo ma in questo caso sono aggiunti personaggi ancor più carismatici e divertenti.

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Un testo molto piacevole e immediato. Infatti è originale per via della trama ma anche piacevolssimo nello stile, asciutto e perfettamente raccolto attorno a delle vicende appassionanti e intriganti, al limite del possibile, piene di magia e di perfetta armonia tra i personaggi. Sicuramente consigliato!

PiacevoleDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Degno seguito del sorprendente CHOCOLAT! Un testo piacevole e avvincente. La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine.

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Un bellissimo seguito per il sorprendente Chocolat!. La Harris ha uno stile narrativo capace di intrigarti e appasionarti a qualsiasi evento. Le trame sono così ben ideate da apparire perfette per una realizzazione cinematografica. I personaggi sono dinamici e misteriosi, dunque ben caratterizzati, mentre il ritmo è avvincente e dinamico. Un grande libro.

PiacevoleDi D. Carmine-14 maggio 2012

Il seguito di Chocolat! Un libro davvero bello e originale. La scrittrice infatti ha un modo di narrare molto piacevole, pieno di mistero e minuzioso. E' una delizia anche la trama, intrigante e spassosa dove non mancano personaggi misteriosi e affascinanti, capace di portare a sorridere il lettore e di stregarlo per via della loro unicità.