Gli scarafaggi non hanno re di Daniel E. Weiss edito da Feltrinelli

Gli scarafaggi non hanno re

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
3
Traduttore:
Amato B.
Data di Pubblicazione:
26 Novembre 2007
EAN:

9788807816079

ISBN:

8807816075

Pagine:
248
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Gli scarafaggi non hanno re

Quando Ruth Grubstein, la sua ragazza, si trasferisce da lui, Ira Fishblatt fa ristrutturare la cucina per farla sentire a casa sua. Lei ne è felicissima. Non così centinaia di altri ospiti dell'appartamento: una banda di scarafaggi filosofi che se la passavano benissimo prima di venire stanati, affamati e perseguitati da Ruth. La carestia li uccide a poco a poco finché uno di loro, Numeri, escogita un piano: con l'involontaria collaborazione di uno spacciatore locale, le blatte incoraggiano un idilio tra Ira ed Elizabeth, la graziosa vicina di casa e si tolgono dai piedi Ruth e la sua fissazione per il pulito. Intanto c'è sempre l'ex ragazza di Ira, la cui passione è quella di gettare scompiglio e roba da mangiare in giro per la casa...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il mondo sottosopraDi m. claudia-15 Marzo 2012

Questo piccolo libro, che si legge con molta velocità e scorrevolezza, è uno dei più divertenti e intelligenti che abbia mai letto! La storia è grottesca e viene raccontata dal punto di vista degli scarafaggi e la prospettiva, così, totalmente ribaltata: è l'uomo ad essere il "diverso", un grande essere stravagante che cammina in posizione eretta! Molto ironico e geniale! Consigliatissimo!

Gli scarafaggi non hanno reDi M. Giada-21 Dicembre 2010

Carino e divertente ma mi aspettavo di più L'ho comprato perchè la recensione era fatta del grande Pennac che riteneva tale libro "formidabile" e per questo lo reputavo a priori un libro di alto livello che purtroppo mi ha delusa.