Lo scandalo Modigliani di Ken Follett edito da Mondadori

Lo scandalo Modigliani

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
14 giugno 1990
EAN:

9788804334491

ISBN:

8804334495

Pagine:
272
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 10 recensioni

Che delusioneDi c. elisa-6 novembre 2013

Sono una fan di Ken Follet, amo moltissimo il suo stile ed i suoi racconti misti a storia e avventura. Tuttavia questa volta sono rimasta delusa da questo libricino secondo me molto distante dai suoi racconti abituali. Certo cambiare ogni tanto non guasta, ma per il mio gusto questa storia è lenta e pesante, nonostante le pagine siano davvero poche ho fatto fatica a finirlo e quasi stento a ricordarmi la trama, cosa mai successa con altri libri dello stesso autore. Sinceramete mi ha deluso molto e non lo consiglierei.

Lo scandalo ModiglianiDi P. Anita-14 maggio 2012

Lo scandalo Modigliani è il primo libro scritto da Follett. Letto dopo altri suoi lavori, sicuramente migliori, non regge il confronto. E' un libro scritto in modo diretto, l'enigma di una tela perduta che si vuole ritrovare a tutti i costi. Devo solo ringraziare la fortuna di averlo letto dopo altri suoi romanzi, altrimenti avrei accantonato l'autore.

SconsigliatoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Un testo molto immediato e fresco che pero' non riesce a decollare. Infatti la trama posso dire di averla trovata anche ironica e fresca ma soffre della mancanza di una tensione narrativa vera e propria per cui ti prende ma solo saltuariamente e dunque presenta un ritmo poco intrigante e incalzante.

Leggero e divertenteDi R. Alberto-22 febbraio 2012

Libro fresco, vivace, leggero e divertente, un bel libro da questo autore che conoscevo solo per i "mattoni" de "I pilastri della terra" e del suo seguito. In questo libro, si incrociano le avventure di due giovani in cerca di un modigliani perduto, mercanti d'arte interessati ad arrivare prima di loro, falsari in erba, dive "Robin Hood" dello spettacolo, parassiti di professione... Ognuno di loro, o quasi, è destinato a veder sfumare i suoi piani; e chi vincerà, sarà anche grazie ad un pizzico di fortuna... Per il genere è un bel libro, originale, e oltretutto di semplice e breve lettura: ti accompagna per una settimana o due di spensieratezza...

Lo scandalo Modigliani..Di t. loris-24 novembre 2010

Strano a dirsi perchè adoro Ken Follett, ma questo libro è stato di una noia mortale... Mi ha un po' delusa ma gli altri sono molto belli!

Lo scandalo ModiglianiDi L. Salvo-10 novembre 2010

Questo libro è il primo scritto da Ken Follett, la curiosità di conoscere l'autore in un'opera giovanile mi ha spinto a leggerlo, purtroppo il mio entusiasmo si è spento di pari passo con la lettura e sinceramente sarebbe stato meglio non assecondare il mio desiderio: un romanzo banale e insignificante, un perfetto capolavoro di noia!