Lo scalpellino. I delitti di Fjällbacka vol.3 di Camilla Läckberg edito da Marsilio

Lo scalpellino. I delitti di Fjällbacka vol.3

Editore:

Marsilio

Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
24 Ottobre 2012
EAN:

9788831714778

ISBN:

8831714775

Pagine:
572
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Lo scalpellino. I delitti di Fjällbacka vol.3

Nel nuovo libro di Camilla Lackberg, Lo scalpellino, ritroviamo la coppia Patrick Hedstrom-Erica Falck alle prese con una vicenda che connette il giallo della morte di una bambina affetta da un deficit di attenzione, alla storia di uno sfortunato scalpellino di Fjallbacka.

Charlotte si accorse che, senza rendersene conto, era andata verso il campeggio e ora si trovava davanti alla casa di Erica. La sua visita del giorno prima aveva significato moltissimo, ma esitò lo stesso. Per tutta la vita era stata abituata a non occupare troppo spazio, evitare di essere di peso e non pretendere nulla per sé. Ora però il suo dolore coinvolgeva anche gli altri e non era certa di voler trasferirne una parte sulle spalle di Erica. Allo stesso tempo, aveva davvero bisogno di essere un’amica…
Risentimenti duri a cancellarsi, lotte in famiglia di padri contro figli, nuore contro suocere. Esaurimenti nervosi di neomadri, violenze in famiglia, bambini problematici e crisi di coppia post maternità – ma anche salvifica amicizia e sostegno pratico fra donne per sopportare le croci dell’ordinaria esistenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Il thriller poliziesco che viene dalla Svezia.Di P. Maria Antonietta-9 Febbraio 2012

Avevo intenzione già da un pò di iniziare a leggere i famosi thriller svedesi e, per caso, mi è stato regalato questo libro. L'inizio mi ha messo a dura prova, ma sto facendo sempre più mie le parole di Eco in cui afferma che un libro diventa tuo solo se riesci a superare lo scoglio delle 100 pagine. E così è stato. Non conoscendo bene i personaggi non riuscivo ad immedesimarmi in essi perchè inizialmente ci sono dei salti tra varie descrizioni che però lasciano tutto in sospeso... E solo dopo ne ho capito l'utilità. Un particolare che ho apprezzato tanto è stato l'alternarsi di un capitolo in cui veniva descritto l'omicidio e quindi la situazione attuale con un capitolo ambientato in un periodo passato e che inizialmente sembra non abbia nulla a che vedere con l'intero libro. Ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine!