La scacchiera nera di Miki Monticelli edito da Piemme

La scacchiera nera

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2011
EAN:

9788856619423

ISBN:

8856619423

Pagine:
468
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La scacchiera nera

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri l'uno dall'altro, tre ragazzi Ryan, un americano, Morten, danese, e Milla, italiana -, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall'aria molto antica. Il Guerriero, l'Arciere e il Ladro Nero sono le sole tre pedine rimaste sulla scacchiera e sembrano invitarli a fare la prima mossa. Ma appena le toccano, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra, una guerra sanguinosa e secolare che un mago ha trasferito sul tavoliere in modo che il mondo degli uomini potesse continuare a esistere. Così Ryan si accorge di essere diventato il Guerriero del Fuoco. Lui, però, non riesce a credere di essere un eroe e soprattutto che il Ladro Nero, quella ragazza dagli occhi di smeraldo e dall'aria indifesa, sia il suo più acerrimo nemico. Contro ogni regola del gioco, Ryan decide di fidarsi di quella ragazza che combatte contro il proprio lato oscuro, e scoprirà che a volte una mossa imprevedibile può cambiare le sorti di una partita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 5 recensioni

Assurdo e contortoDi G. Alice-7 marzo 2012

Non sono riuscita a finirlo, era davvero troppo pesante, contorto e assurdo. La storia all'inizio non è male, per lo meno è diversa dai soliti fantasy stracopiati che girano di questi tempi, ma andando avanti si fa decisamente noiosa e scialba. I personaggi non hanno uno straccio di caratterizzazione, sono piatti, vuoti, totalmente incolori. Magari andando avanti si è fatto più appassionante, ma per quanto ne abbia letto posso definirlo noioso.

La scacchiera nera Di p. paolo-15 luglio 2011

Romanzo fantastico nel puro stile maccheronico italiano (non è un complimento) . Lo spessore psicologico dei personaggi è nullo, l'interazione tra loro uguale dalla prima pagina all'ultima e lo sviluppo della trama è quella di un action-adventure alla Tomb Rider, con mostri ed ambientazioni diverse ad ogni capitolo che paiono avere come unica giustificazione l'immissione di novità nel romanzo. Anche gli adolescenti si meritano un fantasy migliore.

CiarpameDi C. Amelia-10 marzo 2011

Copertina decisamente simile a quelle dei volumi di Licia Troisi e, purtroppo, stessa storia: ci ritroviamo di fronte ad un prodotto estremamente sotto la media, ideale forse - e qui non sono nemmeno sicura - solo per bambini. Porcherie programmate a tavolino, nel tentativo di tirare fuori un nuovo caso letterario.

Che porcheriaDi C. Alice-19 novembre 2010

Che porcheria. Gli italiani non sono - più, ormai - un popolo troppo portato per la scrittura e per il genere fantasy ancora peggio. Mi dispiace che vengano pubblicate queste cose, creando così una pessima fama a tutto un genere letterario che, invece, merita.

Si può fare di più!Di G. Marika-7 luglio 2010

Un fantasy carino: la trama è interessante ed anche piuttosto avvincente, anche se forse i personaggi appaiono un po' piatti e la loro eventuale evoluzione non viene approfondita. Mi è dispiaciuto sapere poco sull'arcere, e credo che forse sarebbe stato meglio lo scrivere il tutto in terza persona, in modo da avere la possibilità di cambiare punto di vista e magari, per esempio, scrivere dei capitoli su Milla ed altri sull'arciere, per capire più cose sulla loro natura e sugli avvenimenti che li interessano.