La scacchiera nera di Miki Monticelli edito da Piemme

La scacchiera nera

Editore:

Piemme

Collana:
Freeway
Data di Pubblicazione:
28 aprile 2009
EAN:

9788856605112

ISBN:

8856605112

Pagine:
465
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama La scacchiera nera

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri l'uno dall'altro, tre ragazzi Ryan, un americano, Morten, danese, e Milla, italiana -, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall'aria molto antica. Il Guerriero, l'Arciere e il Ladro Nero sono le sole tre pedine rimaste sulla scacchiera e sembrano invitarli a fare la prima mossa. Ma appena le toccano, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra, una guerra sanguinosa e secolare che un mago ha trasferito sul tavoliere in modo che il mondo degli uomini potesse continuare a esistere. Così Ryan si accorge di essere diventato il Guerriero del Fuoco. Lui, però, non riesce a credere di essere un eroe e soprattutto che il Ladro Nero, quella ragazza dagli occhi di smeraldo e dall'aria indifesa, sia il suo più acerrimo nemico. Contro ogni regola del gioco, Ryan decide di fidarsi di quella ragazza che combatte contro il proprio lato oscuro, e scoprirà che a volte una mossa imprevedibile può cambiare le sorti di una partita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 3 recensioni

CiarpameDi C. Amelia-10 marzo 2011

Copertina decisamente simile a quelle dei volumi di Licia Troisi e, purtroppo, stessa storia: ci ritroviamo di fronte ad un prodotto estremamente sotto la media, ideale forse - e qui non sono nemmeno sicura - solo per bambini. Porcherie programmate a tavolino, nel tentativo di tirare fuori un nuovo caso letterario.

Che porcheriaDi C. Alice-19 novembre 2010

Che porcheria. Gli italiani non sono - più, ormai - un popolo troppo portato per la scrittura e per il genere fantasy ancora peggio. Mi dispiace che vengano pubblicate queste cose, creando così una pessima fama a tutto un genere letterario che, invece, merita.

Si può fare di più!Di G. Marika-7 luglio 2010

Un fantasy carino: la trama è interessante ed anche piuttosto avvincente, anche se forse i personaggi appaiono un po' piatti e la loro eventuale evoluzione non viene approfondita. Mi è dispiaciuto sapere poco sull'arcere, e credo che forse sarebbe stato meglio lo scrivere il tutto in terza persona, in modo da avere la possibilità di cambiare punto di vista e magari, per esempio, scrivere dei capitoli su Milla ed altri sull'arciere, per capire più cose sulla loro natura e sugli avvenimenti che li interessano.