Sarah di J. T. Leroy edito da Fazi

Sarah

Editore:

Fazi

Collana:
Tascabili
Traduttore:
Testa M.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788881125661

ISBN:

8881125668

Pagine:
189
Acquistabile con o la

Trama Sarah

Sarah ha dodici anni, è ancora un bambino. Sì, un bambino: il nome d'arte lo prende dalla madre, una "lucertola da parcheggio", come vengono chiamate le prostitute che nel West Virginia battono le stazioni di servizio, una madre adorata e volubile, capace di abbandonarla per il primo camionista che le offra il miraggio di una vita diversa. Sarah desidera fare il suo stesso mestiere. Lei lo incoraggia: lo traveste per gioco da donna, e lui inizia a rubarle gli abiti dall'armadio. La sua età gli consente di passare facilmente per una ragazzina e Glad, pappone-sciamano di origine indiana, lo prende sotto la sua egida e gli dona l'amuleto delle sue protette. Comincia così un viaggio avventuroso, magico e doloroso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

SconvolgenteDi l. tiziana-12 gennaio 2011

Geniale, e per caratteri forti disposti a reggere la descrizione di un mondo che nessuno vorrebbe mai fosse il suo. Semplicemente perfetto.

SarahDi M. Giada-6 novembre 2010

Il ritratto della madre dello scrittore, una donna violenta che abusava del figlio e per questo Leroy non ha mai potuto avere un'infanzia felice.

SarahDi C. Luigi-1 novembre 2010

Che strano libro! All'inizio mi è parso di difficile comprensione. Poi la storia prende corpo e qualcosa di buono esce. Divertenti i molteplici strambi proverbi, assurdi ma decisamente efficaci. Sfiziosissime le specialità culinarie di Bolly. Potrebbe piacere anche ad altri.