Santi e beati. Con CD-ROM di Paola Fontana edito da Tresei Scuola

Santi e beati. Con CD-ROM

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Santi e beati. Con CD-ROM

Santi e beati da colorare introduce i bambini alla storia e alla cultura storico-religiosa del nostro Paese, approfondendo anche, a suo modo, l'attuale tematica della Cittadinanza. In forma di filastrocca è presentata la breve biografia di ciascun santo, la scheda ne propone un'immagine speciale, tuttavia adeguata alla raffigurazione nell'iconografia classica, elementi da ritagliare e incollare permettono al bambino di focalizzare l'attenzione sulla relazione tra le figure carismatiche dei santi e gli attributi che ne caratterizzano la vicenda storica e la rappresentazione nella cultura artistica e popolare. La data riportata in ogni scheda indica, invece, il giorno nel calendario cristiano in cui si celebra ciascun santo. Un cd di originali canzoncine dedicate ai santi completa l'opera.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile