Sanremo è Sanremo. I retroscena del festival dal 1951 al 2007 di Federico Gennaccari, Massimo Maffei edito da Curcio Musica

Sanremo è Sanremo. I retroscena del festival dal 1951 al 2007

Data di Pubblicazione:
6 febbraio 2008
EAN:

9788895695020

ISBN:

889569502X

Pagine:
338
Formato:
brossura
Argomento:
Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione Sanremo è Sanremo. I retroscena del festival dal 1951 al 2007

La storia di tutte le edizioni del Festival di Sanremo, dal 1951 al 2007, delle loro canzoni, delle polemiche che le hanno amrnate e degli irresistibili retroscena che hanno fatto la fortuna dei cronisti di bianca dei giornalisti di costume delle testate di tutta Italia. E proprio i quotidiani, dal Corriere della Sera al Messaggero, passando per la Repubblica, l'Unità e il Secolo d'Italia e moltissimi altri, sono stati la lente privilegiata attraverso la quale Federico Gennaccari e Massimo Maffei hanno osservato mezzo secolo di musica e di vita del nostro Paese, ricostruendo con perizia e passione casi, atmosfere, ovazioni e stroncature che hanno accompagnalo (e continueranno ad accompagnare, finché il Festival avrà vita) la manifestazione canora più seguita, spesso distorta e inevitabilmente chiacchierata della storia della radiotelevisione italiana.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Da integrare con altroDi F. Federico-27 marzo 2012

Ricco di gustose "dietro le quinte" di quasi tutti i festival (si ferma a quello del 2007 purtroppo) e di schede sugli artisti in gara. Quasi inesistente l'apparato iconografico (grossa pecca in testi come questo) . I dietro le quinte, dicevamo, giustificano la piacevole lettura del libro. Da integrare con altre letture come, ad esempio, l'almanacco Panini dedicato a questa manifestazione.