Il sangue del vampiro di Florence Marryat edito da Castelvecchi

Il sangue del vampiro

Editore:

Castelvecchi

Traduttore:
Frigo A.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788876154140

ISBN:

8876154140

Pagine:
324
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il sangue del vampiro

Figlia di una sacerdotessa voodoo e di uno scienziato pazzo che pratica la vivisezione, Harriet Brandt lascia la Giamaica, dove è nata, per approdare in Europa. Ospite dell'eccentrica baronessa Gabelli, trova una sistemazione definitiva a Londra. Bellissima e talentuosa, la ragazza affascina tutti coloro che hanno modo di conoscerla. Ma attribuire la carica sensuale e il mistero del suo fascino all'esotico retaggio tropicale non basta a fugare i sospetti che iniziano ad avvolgerne la figura. C'è qualcos'altro di strano in lei e chiunque le si avvicini sembra ammalarsi o morire. Il dottor Phillips ha una teoria: nelle vene di Harriet scorre sangue di vampiro e così la giovane donna sta risucchiando la vita di coloro che ama. Si tratta soltanto dell'esagerata supposizione di un medico ansioso o dietro la silente alterità di Harriet si nasconde davvero lo spettro di una maledizione? Nel capolavoro della grande Florence Marryat, tradotto per la prima volta in italiano, la risposta a questo inquietante interrogativo riposa nelle pieghe occulte della società vittoriana. Una storia carica di magnetismo, in cui il sesso liberato del corpo femminile e la passione per lo spiritismo danno nuova linfa a un tema leggendario, regalando nuovi brividi ai lettori affascinati dall'intramontabile mito del vampiro e del suo bacio mortale. Introduzione di Barbara Baraldi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Meno noto di Dracula...Di B. Francesca-30 settembre 2010

Molto interessante questo vecchio classico, purtroppo poco conosciuto. Adombrato da "Dracula" di Bram Stoker, è comunque un ottimo romanzo gotico.

Gotico.Di G. Irene-9 settembre 2010

Potrebbe sembrare una "darkata" moderna a giudicare dal titolo, ma ci trofiamo, invece, di fornte ad un romanzo scritto durante l'Ottocento, sotto l'effigia della regina Vittoria. Gotico, come goticissima e bellissima è la copertina.