Il sangue nero del vampiro di Valerie Stivers edito da Newton Compton

Il sangue nero del vampiro

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Ristori S.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854113329

ISBN:

8854113328

Pagine:
327
Acquistabile con la

Trama Il sangue nero del vampiro

Kate McAlliston, giovane studentessa, accetta di lavorare come stagista presso una prestigiosa rivista di moda, "Tasty". Dopo le prime angherie e umiliazioni inferte dalle colleghe e dalla direttrice, LiIIian, quando finalmente Kate sta conquistando un piccolo spazio per sé, all'improvviso si trova di fronte a una rivelazione terrificante: l'intero staff della rivista sarebbe composto da vampiri. Incredula, Kate decide di investigare a fondo, con l'aiuto dell'amica Sylvia, per appurare la vera natura dei suoi colleghi. In effetti, tra strane abitudini e sotterfugi rivelatori scoprirà la verità; LiIIian è davvero a capo di un esercito di vampiri. Ma non ha intenzione di lasciare che un testimone possa diffondere la notizia, così Kate sarà costretta con il ricatto ad allearsi con i colleghi e ad aiutare, con le sue doti umane, le forze sovrannaturali nella loro assurda vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

moda moda moda ...Di p. stefania-13 ottobre 2010

Lo stile di scrittura è semplice e flente. La trama non presenta grossi colpi di scena ma è piacevole. Completamente focalizzato sul mondo della moda. Vampiri con il gene della moda ... Vengono infatti ben descritti con la terminologia di questo mondo. Può essere appassionante per chi ha parecchio interesse e dimestichezza per la moda, altrimenti altrimenti può risultare un pò pesante. Tra le righe nasce anche una piccola, curiosa e strana storia d'amore ... pur non essendo il fulcro del romanzo. Semplice.

Il sangue è di moda...Di B. MariaGioia-12 ottobre 2010

L'idea di base è carina, in effetti il mondo dell'alta moda dissangua ;p e le modelle di oggi potrebbero essere scambiate per vampire... Però è stata sviluppata male; i personaggi non sono incisivi, lo stile lascia molto a desiderare ed il miscuglio di generi non aiuta: troppo superficiale per essere un horror ed in alcuni punti troppo cruento per essere un chick-lit. Non mi ha entusiasmata.

Come un paio di decoltè da una notte e via!Di R. Michele-5 ottobre 2010

Leggere questo libro non mi è costata alcuna fatica, anzi mi ha molto caricato per diversi motivi. Lo consiglierei per la frizzosità della moda che esprime e di come l'autrice abbia voluto dare un significato sarcastico a molte motivazioni del nostro contesto odierno. Per il resto è solo una di quelle fresche letture da onbrellone estivo che ti ingannano e ti lasciano la mente leggera come una piuma. Non me la sento di disprezzarlo pienamente ma di dargli una sufficenza moooolto rasentata per diversi motivi. I personaggi sono curati e particolari nella loro semplicità e nell'espressione emblematica di cio' che rappresentano nel privato (come Vamp) e nel campo lavorativo nel mondo che risiedono. Ma oltre questo non sono altro che piccole formiche pronte a vivere, a procacciarsi il cibo e a gozzovigliare disinteressati a tutto cio' che non è Modè!