Il sangue di Montalcino. Una indagine del commissario Cosulich di Giovanni Negri edito da Einaudi

Il sangue di Montalcino. Una indagine del commissario Cosulich

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Data di Pubblicazione:
27 marzo 2012
EAN:

9788806211356

ISBN:

8806211358

Pagine:
282
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il sangue di Montalcino. Una indagine del commissario Cosulich

Roberto Candido, enologo di fama mondiale, è stato trovato ucciso. Nell'abbazia di Sant'Antimo, tra le vigne di Montalcino. Sotto un antico affresco con san Cristoforo. A indagare è chiamato il taciturno e colto commissario Cosulich. A cui tocca una bella gatta da pelare. Perché se c'è un winemaker assassinato, e se accorre la stampa nazionale e persino la Cnn, la faccenda è più grossa di quanto sembri. È un complicato giallo di vino, con troppi interessi di mezzo, non sempre puliti. Ma è anche un giallo divino, perché forse Candido si era imbattuto in cose proibite e sacrileghe. Una verità sepolta nel cuore più profondo della terra. Una verità che risale a tempi molto lontani, quando nei più antichi giardini cresceva la Prima Uva. Un romanzo che unisce al fascino del racconto dei luoghi più belli d'Italia, dalle terre del Barolo alla Franciacorta alla campagna toscana, un intreccio di storia, cultura, imbroglio, denaro e stupore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Il sangue di montalcinoDi P. LUCILLA-14 dicembre 2016

Sono soddisfatta dell'acquisto e dell'assistenza ricevuta al momento dell'ordine. Si trattava di un titolo di non facile reperibilità tuttavia la consegna è avvenuta nei tempi previsti, anzi con qualche giorno di anticipo. Ringrazio per la disponibilità.

Di... Vino!Di C. Luigi-7 febbraio 2011

Ex esponente di spicco del partito radicale, Giovanni Negri, diventato nel frattempo apprezzato produttore di vini, trae spunto da questa sua passione per regalarci un vero gioiellino del genere giallo. Umanissimo e credibile, il protagonista alle prese con un'indagine che ruota attorno all'ambiente dell'enologia. Bellissime le descrizioni dei luoghi e del mondo del vino. Per un appassionato dell'enologia come me ogni pagina è vero nettare! Insomma un giallo di... Vino!

D.O.C.!Di C. Luigi-7 febbraio 2011

L'ex segretario del partito Radicale, dopo avere laciato la politica attiva si è dedicato alla coltivazione di vigneti e alla produzione di vini. Da questa sua passione ha preso spunto per scrivere questo delizioso giallo che si fa leggere... Tutto d'un fiato! Veramente un prodotto D.O.C.!