Il sangue di Faun di Nina Blazon edito da Salani

Il sangue di Faun

Editore:

Salani

Traduttore:
Parisi V.
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2012
EAN:

9788862568531

ISBN:

8862568533

Pagine:
365
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il sangue di Faun

Un romanzo visionario, una città che lotta per sopravvivere a un passato glorioso e a un destino di decadenza, dove i misteri scuotono le fondamenta degli edifici e scorrono nei corpi dei protagonisti. Quando Jade, la ragazza dagli abbacinanti occhi verde acqua, incontra Faun, bellissimo ed enigmatico viaggiatore del Nord, il mondo attorno a loro è sul punto di andare in pezzi. I ribelli complottano contro Lady Mar, la crudele sovrana che nasconde il proprio volto dietro una maschera di ferro e beve vino mischiato a cenere. Sull'altra sponda del fiume, nella città Morta, sono riapparsi gli Echo, creature inafferrabili, sulle quali si narrano le storie più orrifiche, nelle cui vene scorre acqua invece che sangue.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

StupendoDi S. Federica -31 marzo 2018

Questo è stato uno dei miei fantasy preferiti e tutt'ora mi piace ricordarne gli eventi. Il mondo in cui si svolge non è propriamente descritto nel dettaglio, ma anche questo contribuisce al suo fascino. Le varietà pittoresche e un po' eccentriche di personaggi e ambienti impreziosiscono la bizzarra storia d'amore che nasce in queste pagine, se volete un consiglio: non perdetevelo!

Trama originaleDi l. antonella-19 marzo 2011

In questo libro ho trovato una trama molto orginale e, soprattutto, delle creature fantastiche molto interessanti, cioè gli Echo... E nonostante ciò, nonostante il lieto fine, non sono riuscita ad appassionarmi totalmente a ciò che leggevo, anzi, in alcuni tratti ho fatto quasi fatica... Scarso il modo di delineare personaggi, situazioni descritte in modo lento almeno in tutta la prima parte del libro, e poi una fine positiva, ma, purtroppo, descritta in modo troppo frettoloso... Come se la scrittrice volesse a tutti i costi sbarazzarsi di tutta questa "mandria" di personaggi. Lady Mar è un personaggio assurdo, non si capisce nulla di lei, o cmq, sempre secondo me, non è affatto un personaggio di spicco, cosa che, almeno in parte, dovrebbe essere, visto che la lotta per liberarsi dalla schiavitù da lei imposta è la tematica, a quanto pare, predominante... Insomma, ne sono rimasta un po' delusa. Ci sono, al di là di ciò, molte frasi interessanti, e scritte in modo chiaro, che mi hanno colpito: "Cambiano le facce, ma non i rapporti di potere. Quelli che Lady Mar ha sconfitto erano semplici sovrani, né migliori, né peggiori di altri... Talvolta l'unica libertà che uno ha è quella di scegliere tra due tiranni". E anche: "La libertà non è che il bel sogno di una vita facile. Credimi, di signori e servi ce ne sono ovunque, anche se altrove si chiamano in un altro modo". Ecco, in queste due frasi vi è un concetto piuttosto attuale, se volessimo, ad esempio, inoltrarci nel mondo della politica o se considerassimo i vari tipi di società nel mondo. Certo, non nello stesso modo, ma ecco, ci siamo quasi. Nonostante il lieto finale, nonostante, alla fine, sembra che l'amore trionfi sempre e comunque, ed in ogni forma, mi ha colpito molto la frase: "Dici che non c'è nulla di peggio della morte, Laurin, ma non è vero. L'amore è il veleno più terribile di tutti. " Questa, alla fine, credo sia la verità di fondo... E poi, infine, una frase che rispecchia l'essenza di noi tutti esseri umani: "Desideri sempre quello che non puoi avere". Ma non riesco ad andare oltre ciò... E penso che questo libro poteva davvero essere migliore!

ScorrevoleDi g. caparvi-15 ottobre 2010

Libro piacevole, una lettura leggera. I personaggi Jade e Faun sono molto ben delineati. Rimane l'impressione che poteva essere sviluppata meglio la loro storia.