Il Saladino. Romanzo delle crociate vol.2 di Jan Guillou edito da TEA

Il Saladino. Romanzo delle crociate vol.2

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2005
EAN:

9788850207497

ISBN:

8850207492

Pagine:
494
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il Saladino. Romanzo delle crociate vol.2

Nell'anno del Signore 1177 si compie un prodigio di cui si parlerà a lungo tra i seguaci di Maometto. Saladino, l'uomo che ha giurato di liberare Gerusalemme dagli invasori, sta per morire per mano di una banda di briganti, quando la salvezza gli giunge da una direzione inaspettata: Arn Magnusson, il temuto templare, uccide i banditi e salva Saladino senza rendersi conto dell'ironia del suo gesto. Arn ha 27 anni ed è già veterano tra i crociati. Nei dieci anni trascorsi da penitente in Palestina, Arn ha imparato molto e ora è a capo della guarnigione di Gaza con l'incarico di mantenere la legge nella zona. Nel frattempo in Svezia l'amata Cecilia ha partorito il loro bambino che viene allevato dallo zio paterno di Arn.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

La promessa continuaDi M. Amalia-24 luglio 2014

Secondo romanzo della tetralogia delle Crociate, si svolge alternativamente in Terrasanta e nella antica Svezia. Si descrivono le vicende del Regno di Gerusalemme e le motivazioni per cui il regno non resse. Vi è inclusa l'intera terza Crociata, con Riccardo Cuor di Leone vincitore, ma per poco. Il vero trionfatore è Saladino. Il templare Arn di Gothia, dipinto come un amico di Saladino e un intelligente estimatore della civiltà saracena, ma anche come un eroico combattente, solo per grazia superiore avrà salva la vita e potrà sperare in un ritorno nella terra natia, dove forse ancora l'attende la donna che ama. In parallelo vengono descritte le sofferenze di Cecilia, donna di Arn e che gli ha dato un figlio, come lui condannata a scontare vent'anni di penitenza in convento. Ampi gli squarci sulla storia pre-svedese. Romanzo accurato, di lettura piacevole.

Combattuto tra due mondiDi P. Antonio-6 aprile 2011

Il giovane Arn, ormai esperto del mondo e della battaglia, dimostra la sua lealtà e il suo profondo valore, salvando addirittura il nemico. Ma un così grande gesto non viene apprezzato da moltissima gente, al punto che qualcuno deciderà di vendicarsi. Col solito stile avvincente e non noioso, Guillou ci racconta le avventure di questo coraggioso giovane diviso tra la sua missione in Terra Santa e il suo cuore, rimasto in Svezia accanto alla sua compagna in attesa di un bambino, suo figlio.

Il saladinoDi C. Andrea-11 settembre 2010

Libro scorrevole ed interessante in cui i fatti storici(la guerra santa, il potere temporale della chiesa, la lotta per le successioni dinastiche) si mescolano alla fantasia dell'autore.

Buono...Voto 4Di f. hfs-28 agosto 2010

Questo libro non é certamente come il primo volume, però riesce comunque ad appassionare il lettore. Piacevole per chi ha apprezzato il primo libro