Sahara di Clive Cussler edito da TEA

Sahara

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2009
EAN:

9788850219711

ISBN:

8850219717

Pagine:
480
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Sahara

1865: scompare misteriosamente la corazzata Texas; 1931: improvvisa sparizione dell'aviatrice Kitty Mannock; 1996: una devastante marea rossa sta per sommergere il mondo e tutti i suoi abitanti. Un insolito e pericoloso tavolo da gioco: il deserto del Sahara. I giocatori sono tanti e pronti a uccidere pur di vincere: Zateb Kazim, spietato e avido di potere; Yves Massade, imprenditore senza scrupoli, assetato di ricchezza; Eva Rojas, affascinante e determinata a salvare il mondo.
Ma c'è un solo uomo in grado di comporre le tre tessere del puzzle e a cambiare il corso della storia: Dirk Pitt.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

EntusiasmanteDi G. CHRISTINA-29 gennaio 2017

Libro a mio parere entusiasmante. Tra i più avventurosi della lunga saga che vede come protagonista Dirk Pitt e il suo compagno di avventure/sventure Al Giordino, nonché la Numa. I due ne hanno passate molte nei precedenti libri ma questo tiene il lettore davvero in suspense soprattutto perché lo scenario è il deserto del Sahara.

Mi aspettavo di piùDi p. raffaele-30 ottobre 2013

Bello, belle descrizioni, la trama è storica e riguarda il periodo della guerra di secessione americana. Libro avvincente, i personaggi sono ben delineati, l'unico neo (non so se è colpa della traduzione) è che è un pò asettico nella forma. Magari in inglese la lettura è più godibile.

Così cosìDi V. Maria-29 maggio 2013

E' un bel romanzo di avventura che fa trascorrere piacevolmente diverse ore di lettura, ma non si deve pretendere di più. Le imprese dei due storici protagonisti, Pitt e Giordino, così improbabili ed inverosimili che quasi superano quelle del più noto 007, riescono a mantenere il lettore con il fiato sospeso e la mano pronta a girare la pagina. Certo, chi cerca il capolavoro letterario non può trovarlo in questo tipo di romanzi che vanno presi piuttosto come i vecchi film western dove i nostri arrivano sempre al momento giusto. Va comunque sottolineato il sempre geniale collegamento che l'Autore riesce a fare tra il passato ed il presente, caratteristica della maggior parte dei suoi romanzi.

SaharaDi l. vito-19 maggio 2012

Un libro d'evasione, d'avventura, d'azione. Insomma, un bel prodotto uscitto dalla penna di Clive Cussler, quello che ha portato ai vertici del mio gradimento personale i personaggi di Dirk Pitt e di Al Giordino. Una storia avvincente in cui l'azione si sussegue senza tregua, e che lascia, alla fine del libro, il lettore soddisfatto per aver fatto una bellissima lettura.

SaharaDi N. Marilena-28 febbraio 2012

E' un romanzo d'avventura e si può dire che faccia il suo dovere: già dopo le prime pagine dovevo assolutamente sapere come andava a finire. Però i personaggi stereotipati, dall'eroe patriottico, all'italiano taurino, alla bellona compagna (ovviamente) dell'affascinante protagonista, sono irreali e a volte grotteschi involontariamente. Per la letteratura rivolgersi altrove.

SaharaDi P. Anita-9 luglio 2011

Tra i "maghi" dell'avventura, Clive Cussler forse è il primo dei maestri. Se si apprezzano i libri di pura evasione, con tanta azione e suspance, magari con delle esagerazioni nelle vicende, questo è l'autore giusto. Sahara è forse il suoi libro più bello: esagerato al punto giusto e con un eroe, Dirk Pitt, che non ha uguali.