La saga di Twilight. La guida ufficiale illustrata di Stephenie Meyer edito da Fazi

La saga di Twilight. La guida ufficiale illustrata

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2012
EAN:

9788876251719

ISBN:

8876251715

Pagine:
544
Formato:
rilegato
Argomenti:
NARRATIVA HORROR E GOTICA, Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La saga di Twilight. La guida ufficiale illustrata

Nel 2005, Stephenie Meyer con Twilight ha fatto conoscere al mondo Bella Swan e Edward Cullen, creando un fenomeno editoriale di proporzioni mondiali. Sin da allora, milioni di lettori si sono appassionati a questa saga proseguita con New Moon, Eclipse e conclusa da Breaking Dawn. Ora Stephenie Meyer rivela tutti i segreti di questa serie mettendo a disposizione dei suoi fan materiale esclusivo tratto direttamente dai suoi appunti personali, insieme a profili dei personaggi, alberi genealogici, mappe, riferimenti, una lunga intervista e molto altro. Cento illustrazioni e fotografie accompagnano questo volume: la guida ufficiale permetterà ai lettori di immergersi nel mondo di Twilight, partendo dal primo giorno di scuola di Bella fino alle pagine conclusive di Breaking Dawn.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 18 recensioni

La saga di Twilight. La guida ufficiale illustrataDi m. ilaria-10 marzo 2012

Una guida che per i veri fan della saga di Twilight non può mancare. In questo libro si scoprono tutti i retroscena della vita dei personaggi della saga. Il carattere, il passato e tutta la loro storia dettagliata. Un enciclopedia illustrata dove sono presenti oltre ai profili dei personaggi gli alberi genealogici, le mappe e un intervista all'autrice.

InsulsoDi l. antonia-29 settembre 2011

Un volume per qualche ragazzo patito della serie di Twilight, che sicuramente non aggiunge nulla di nuovo alla storia. Una serie di consigli, pressochè assurdi, e di risposte fuorvianti a quesiti altrettanto insulsi. Peccato: pensavo che si trattasse di qualcosa di più interessante. Mai fidarsi delle copertine.

Poco interessanteDi D. Antonella-11 settembre 2011

La tradiva guida illustrata è "magicamente" (o vampirescamente?) apparsa nelle librerie un pò troppo tardi: la serie è finita secoli fa e con tutto il rumore intorno al film ha anche stufato un pò. Le illustrazioni all'interno appartengono alla stessa autrice del fumetto tratto dalla serie (o almeno così mi è sembrato) e devo dire sono molto bello. In definitiva si può dire che questa guida è puramente commerciale e inutile.

Ma questo crepuscolo ha una fine?Di Z. Francesco-27 luglio 2011

Giustamente un'operetta come "Twilight" meritava anche una guida illustrata per chiunque non abiti nella testa di Stephenie Meyer. La storia della Bella ragazzina imbranata e del vampirucolo è ormai trita e ritrita, la Meyer farebbe bene a variare un po' - di Shakespeare ne è esistito uno solo: non abbiamo bisogno di un nuovo "Romeo e Giulietta" in chiave moderna, l'originale ci soddisfa abbastanza.

Un altro sfizio per i più appassionati!Di D. Marianna-5 luglio 2011

Per tutti i fan sfegatati della saga di Stephenie Mayer, una guida che lascia bn poche lacune nella fantasia dei lettori, come l'ultimo pezzo di puzzle sulla copertina, essa mira infatti ad appianare tutte le questioni lasciate in sospeso e arricchisce il tutto con un mucchio di curiosità soprattutto sui personaggi secondari, luoghi, storia dei vampiri e dei lupi.

Guida ufficialeDi R. Jessica-31 maggio 2011

Sono una grande fan della Saga di Twilight cosi quando è uscita questa guida mi sono fiondata subito in libreria, però leggendola ne sono rimasta un pò delusa! Mi aspettavo curiosità nuove e qualcosa di molto dettagliato, invece ho letto le stesse identiche notizie sui personaggi principali che sono già contenute nei 4 libri e nuove informazioni sui personaggi secondari citati solamente nei libri per la quale non era necessaria la spiegazione della vita! Notizie cosi clamorose da farmi "comprendere meglio la storia" (come è stato definito lo scopo di questa guida) , mi dispiace dirlo, ma non ne ho trovate! Ennesimo modo per calcare l'onda del successo di una saga straordinaria!