La saga di Elric di Melniboné vol.1 di Michael Moorcock edito da Fanucci

La saga di Elric di Melniboné vol.1

Editore:

Fanucci

Collana:
Tif extra
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788834711873

ISBN:

8834711874

Pagine:
302
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La saga di Elric di Melniboné vol.1

Elric è un re giovane e malinconico, erede di una nazione che, dopo millenni di dominio sul mondo intero, da cinquecento anni ha perso ogni potere. Immerso nelle sue infinite meditazioni, Elric è riluttante a svolgere il ruolo di sovrano, ma sa di essere l'unico possibile successore a quel che resta del suo impero in decadenza, la cui sopravvivenza dipende da lui. Elric è un imperatore debole, malato e sofferente angosciato e perfino sleale intrappolato nel proprio destino, cui non può opporsi anche a causa della sua spada stregata, Tempestosa, che non gli consente di decidere mai della sua vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Prima delusioneDi S. Elisa-19 marzo 2012

Solitamente questa collana mi riserva belle sorprese, purtroppo questo libro non è una di quelle belle sorprese. A tratti confuso, a tratti addirittura noioso, questo libro è una delle poche delusioni che mi ha riservato la collana della fanucci: tif extra. Un libro che è un insieme di storie che si intrecciano, originale almeno un pò, ma non appassionante perchè troppo dispersivo.

Il suo capolavoroDi T. Fabio-6 marzo 2009

Difficile dire quale delle opere di uno scrittore così talentato e controverso come Moorcock sia la migliore, ma a mio avviso "La saga di Elric di Melniboné" lo è, sia per la trama insolita e accattivante sia per lo stile sobrio ed efficace. Moorcock è tra i migliori scrittori di Fantasy eroica dopo i grandi David Gemmell e Robert Howard.