Sacrificio di Sharon Bolton edito da Mondadori

Sacrificio

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bertola S.
Data di Pubblicazione:
7 luglio 2009
EAN:

9788804589808

ISBN:

8804589809

Pagine:
442
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Sacrificio

La decisione di Tora Hamilton di trasferirsi assieme al marito alle isole Shetland non è stata facile. Da medico abituato alla frenesia della vita d'ospedale, si è ritrovata catapultata in una comunità fatta di eterni e immutabili riti e in una natura tanto bella quanto aspra. Una domenica mattina, mentre scava una buca per seppellire un animale domestico, Tora scopre il cadavere di una donna. Il suo corpo, perfettamente conservato dal fondo argilloso, rivela ancora chiaramente la cavità che qualcuno, forse il suo assassino, le ha praticato nel petto per strapparle il cuore. Sulla schiena, incisi a sangue, tre simboli runici. L'autopsia, condotta in assenza di medico legale da Tora stessa, svela un altro agghiacciante dettaglio. La donna, al momento della morte, aveva appena partorito. Chi era la donna? Che macabro rituale si è svolto sul suo corpo? E soprattutto, dov'è il suo bambino? Enigmi che Tora dovrebbe lasciare alla polizia. Non farlo sarà la sua condanna. O forse la sua salvezza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 16 recensioni

AppassionanteDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Dopo aver letto Sacrificio, primo romanzo della scrittrice, ho decisamente preso il buon gusto di voler conoscere le altre sue storie. Sacrificio infatti mi ha deliziata. L'atmosfera chdel libro, così cupa e intrigante, riesce a travolgerti nel profondo di una trama misteriosa e intrigantissima, piena di colpi di scena e impeccabilmente travolgente.

MeravigliosoDi D. Raffaella-26 marzo 2012

Un titolo davvero avvincente e intrigante. Sacrificio è infatti un testo dal ritmo serrato che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine della lettura. Questa infatti è intrigante e molto appagante, e permette al lettore di immedesimarsi e calarsi dentro quelle atmosfere cupe e misteriose che troviamo al suo interno.

MeravigliosoDi S. Angelo -22 marzo 2012

Sacrificio è un titolo di cui non avevo mai sentito parlare. Eppure, trovandomi in una libreria di periferia, ho subito notato la bellezza della sua copertina. Mi ha intrigato e ho pensato" chissà, forse è davvero cosìaccattivante! ". In conclusione l'ho comperato, anche perchè la trama comunque meritava un qualche minimo segno di nota e indovinate: Il libro è stupendo in tutte le sue componenti!

MeravigliosoDi S. Carla-18 marzo 2012

Un thriller davvero sorprendente. Riesce a tranneterti con il fiato sospeso fino alla fine. Si è mostrato intrigante, molto fluido nello scorrimento e anche abbastanza incalzante nel ritmo, che si mantiene sempre serrato e pieno di suspcence. Garantisce una lettura solida, mai noiosa o banale. Conisgliato!

Per nulla deludenteDi C. Antonio-12 marzo 2012

C'è da ammettere che il thriller di Bolton Sharon si è dimostrato alle altezze delle aspettative. La lettura è infatti molto fluida, il ritmo incalzante e la trama vivamente interessante. Tuttavia l'elemento poliziesco a mio avviso stona un po' troppo, soprattutto nelle situazioni finali, dove tutto scorre troppo frettolosamente.

AppassionanteDi G. Martina-9 marzo 2012

Un buon thriller di stampo poliziesco che si mostra travolgente al punto giusto, anche se avrebbe necessitato di qualche piccola revisione prima di essere pubblicato. La storia inizialmente propone un coinvolgimento alto, ma dalla metà del libro prende una piega decisamente fin troppo poliziesca e questo potrebbe risultare antipatico.