Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb edito da Guanda

Sabotaggio d'amore

Editore:

Guanda

Edizione:
2
Traduttore:
Grilli A.
Data di Pubblicazione:
13 aprile 2001
EAN:

9788882463380

ISBN:

8882463389

Pagine:
124
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Sabotaggio d'amore

Sabotaggio d'amore è la storia della guerra surreale che impegna e allieta i figli dei diplomatici stranieri a Pechino nel ghetto di San Li Tun, all'inizio degli anni Settanta. Su questo sfondo si muove lo sguardo pungente della protagonista, una bambina di sette anni precocissima, presa fra una sorprendente consapevolezza, le corse in bicicletta e la scoperta del primo, perturbante amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Sabotaggio d'amoreDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Affascinante la scrittura della Nothomb, che spesso dipinge scene surreali e quando mai paradossali dietro alle quali nasconde delle profonde riflessioni. Una scrittrice non abbastanza conosciuta secondo il mio modesto parere, ed è un peccato perché ha un sacco da offrire, come questo piccolo romanzo che racchiude in sé un universo infantile raccontato con disincanto e purezza.

Sabotaggio d'amoreDi D. Pietro-14 gennaio 2012

Anche dopo aver letto tanti romanzi di Amèlie Nothomb non ci si stanca mai! Con una scrittura leggera, chiara, riesce a parlare di argomento fuori dal comune, senza vergogna! Il caso anche di questo meraviglioso romanzo in cui racconta la sua esperienza in Cina da bambina. Figlia di diplomatici si ritrova a dover convivere con bambini di tutte le nazionalità, compresa una splendida piccola italiana!

Alla scoperta dei sentimentiDi r. paolo-27 luglio 2011

Davvero fantastico questo troppo breve romanzo! Mi ha fatto ritornare alla mente l'assoluta inaccessibilità del mondo dei bambini, dove tutto è crudamente spontaneo, privo di filtri e di quella doverosa e a tratti retorica diplomazia degli adulti. Uno sguardo irriverente e disincantato sull'infanzia e sulla scoperta dei grandi sentimenti

Una fantasia scatenata e corrosiva.Di P. Giovanna-8 ottobre 2010

Con una scrittura pungente e corrosiva, la colta e ironica Amélie Nothomb opera il suo 'sabotaggio' ai danni dei buoni sentimenti e posa il suo sguardo tagliente sui temi eterni dell'amore, dell'amicizia, dell'odio e della guerra (dalla quarta copertina ;) Non saprei trovare parole migliori!

il quartiere cineseDi p. beatrice-16 settembre 2010

Irresistibile!! Questa guerra "mondiale" dei bambini del ghetto diplomatico di San Li Tun è veramente terribile, all'alba della OstpolitiK. Il paese dei "ventilatori" per la Nothomb è come una malattia che si prende, contagiosa però solo per chi l'ha già presa...