Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano edito da Longanesi

Il rumore dei tuoi passi

Editore:

Longanesi

Data di Pubblicazione:
10 maggio 2012
EAN:

9788830431140

ISBN:

8830431141

Pagine:
319
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il rumore dei tuoi passi

In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La fortezzaDi E. Antonia-17 febbraio 2017

Ho letto questo libro immediatamente dopo "Non aspettare la notte", della stessa autrice. Trovo la sua scrittura magnetica, una volta che un libro si inizia non si riesce a smettere. Questo è un romanzo duro, una storia che si sviluppa in mezzo al degrado: la Fortezza è un quartiere difficile, dove due ragazzi devono trovare la forza di sopravvivere nonostante le avversità, e chi non è abbastanza forte inevitabilmente è destinato a soccombere. Un ottimo romanzo, sicuramente da leggere.

Un amore particolare Di F. Miriana-15 febbraio 2017

Un amore che cresce in uno scenario difficile che ormai non siamo più abituati a leggere. Uno scenario che è stato e che ancora fa parte del nostro paese. La bellezza di questo libro sta nel fatto che non si tratta di un amore sdolcinato e scontato, ma di un amore distruttivo, graffiante, definibile, però, quasi platonico.