Rubando i fulmini a Zeus. Una costellazione di pensieri internauti di Pietro Palmisano edito da Aracne

Rubando i fulmini a Zeus. Una costellazione di pensieri internauti

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854828926

ISBN:

8854828920

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Rubando i fulmini a Zeus. Una costellazione di pensieri internauti

Il lasso di tempo che va dal luglio 2008 al luglio 2009 è un periodo tra i più densi di accadimenti degli ultimi anni. Dalle Olimpiadi di Pechino, con la simultanea invasione dell'Ossezia, al crollo di Wall Strett negli Usa che con Obama e la sua rivoluzione verde si apprestano a voltar pagina rispetto alla loro storia recente. Pietro Palmisano (Martina Franca 1977) vive a Torino, consegue nel 2002 la laurea in Ingegneria Chimica, nel 2006 il dottorato in Scienza dei Materiali presso il Politecnico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.00
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Rubando i fulmini a Zeus. Una costellazione di pensieri internauti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

mucha argentinaDi L. Juan Pablo-11 dicembre 2009

Interesante quando el escritor habla de Argentina. Hay muchas paginas que hablan de mi pais, sin ser solo pintoresco. No somos tan solo tango... hay otras cosas. Por suerte Pietro habla de futball, escritores, musicos argentinos y en fin recuerda nuestro grande Alfonsin. JP

ottimoDi g. roberto-9 dicembre 2009

In un mondo in cui lo scienziato è ormai diventato sacerdote del pensiero razionale eretto a religione, in questo revival illuministico impastato di materialismo che è la società consumistica contemporanea, avere dei pensatori come Palmisano permette di tirare una boccata d'aria. E ci permette di capire come non tutti gli uomini di scienza siano, per citare il filosofo Massimo Cacciari, "nipotini stupidi di Voltaire" la cui parola d'ordine è lasciare il posto alla ragione per toglierlo all'immaginazione. Palmisano invece di immaginazione, grazie a Dio, ne ha tanta e sa anche come usarla. Sempre interessante nelle sue considerazioni sulla vita degli italiani (e degli argentini, suoi secondi compatrioti) nel presente e nel passato o sui viaggi e sulla storia, diventa un pensatore stimolante, con cui confrontarsi seriamente, nei suoi scritti su scienza e tecnologia, ma anche sulla politica, sulla spiritualità e sul cinema. Da vero alchimista Pietro Palmisano riesce a creare un'opera che è molto di più della somma delle sue parti e che siamo certi è in grado di aprire la strada a lui stesso, oltre che ai lettori, verso nuove interessanti ricerche e approfondimenti.