Roverandom. Le avventure di un cane alato di John R. R. Tolkien edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Roverandom. Le avventure di un cane alato

Collana:
Superbur
Traduttore:
Bandel Dragone F.
Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788817211024

ISBN:

8817211028

Pagine:
176
Acquistabile con la

Trama Roverandom. Le avventure di un cane alato

Se un bambino perde il cagnolino di stagno, il suo giocattolo preferito, diventa tanto triste: e allora il suo papà gli racconta una storia per consolarlo. Se il bambino si chiama Michael Tolkien e il suo papà J.R.R. Tolkien, la storia che inventa sarà una storia bellissima, piena di poesia. Se il piccolo cane-giocattolo ha le ali e sa volare e parlare, se i suoi amici sono l'Uomo-sulla-Luna e il mago Psamathos, allora questa storia diventerà un piccolo libro: Roverandom.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Storia di un caneDi M. Cristina-4 maggio 2012

Nel 1925, durante una vacanza al mare, Michael Tolkien, allora quattrenne, perde il suo giocattolo preferito. Per consolarlo il padre inventa la storia di un cagnolino alato il cui nome potrebbe essere tradotto con Gironzolone una deliziosa favola inedita del grande autore fantasy, arricchita da illustrazioni dell'autore stesso e da un ricco apparato di note ad opera dei curatori Christina Scull e Wayne G. Hammond.

I giocattoli...Di P. Layla-29 settembre 2011

Una favola bellissima e dolce che è riuscita a farmi emozionare nonostante la sua semplicità. Una storia davvero originale e fantastica che narra le avventure di un piccolo giocattolo a forma di cane e dell'amore tra lui e il bambino che lo teneva. Il cane affronterà mille avventure fino alla luna, pensando sempre al suo adorato amico di giochi. Bellissimo!

Per bambini e adulti che vogliono tornare bambiniDi T. laura-2 dicembre 2010

E' una delle storie che Tolkien raccontava ai suoi figli, quella del cane Roverandom che vive mille avventure strampalate e assurde. Ai bambini piacerà di sicuro perchè è pensata per loro, e gli adulti avranno modo anche loro di ritornare bambini e di riflettere su molte cose. Come sempre questo autore sa deliziare lettori di tutte le età.

Quando la fantasia salva la realtàDi P. Angie-14 ottobre 2010

Avete mai pianto da piccoli per un giocattolo perso? Avete mai sognato che i vostri giocattoli prendessero vita? In questa storia piena di magia ed emozioni i sogni dei bambini prendono davvero vita. Avrei voluto leggerlo da bambina, e lo leggerò sicuramente ai miei figli, ma anche se letto da adulta non ha perso niente della sua meraviglia. L'intento di Tolkien è riuscito più che bene e ci regala una storia che emoziona e fa sognare. E forse ci svela il segreto della fine dei nostri giocattoli :P Mi sono sentita tornare bambina... Un altro capolavoro del Professore che stimo tanto. Grazie Tolkien!