Rossella. Il seguito di «Via col vento» di Alexandra Ripley edito da Piemme

Rossella. Il seguito di «Via col vento»

Editore:

Piemme

Traduttore:
Cremonese Cambieri A.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788856603675

ISBN:

8856603675

Pagine:
847
Acquistabile con la

Trama Rossella. Il seguito di «Via col vento»

Rossella è sempre stata una donna forte, con una fiducia sfrontata nel futuro. Ma ora che Rhett se n'è andato, sconvolto dalla morte della loro bambina, e che anche Mammy l'ha lasciata, consumata dalla malattia, neppure Tara, la sua amata terra, riesce a darle sollievo. È altrove che deve cercare la felicità. Ad Atlanta potrà riprendere in mano i suoi affari, ritrovare il conforto che le parole del caro Ashley sanno dare. E aspettare che Rhett torni da lei, ora che sa di volerlo più di ogni altra cosa. O forse il vento questa volta, la porterà lontano verso una nuova vita. Fino a quando una lieve brezza non giungerà ad annunciare che un altro giorno è davvero arrivato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Seguito credibile e rispettoso e innovativoDi d. tiziana-2 luglio 2013

Ho letto Rossella l'anno di uscita in libreria e mi ha colpito per l'innovazione del personaggio; sebbene rispettasse i principali caratteri della Mitchell la Ripley ha fatto maturare Rossella in maniera credibile. Lo rileggo ancora a volte con piacere. Lo trovo un libro piacevole che incuriosisce il lettore e che stimola alla lettura.

Un seguito...Di F. Michela-16 febbraio 2012

Dopo aver adorato Via col vento ed essendo rismasta un po' "perplessa" dal famoso finale aperto, mi sono buttata sui seguiti: Rossella e Il mondo di Rhett. Devo dire che ho trovato questo libro banale e abbastanza noioso, soprattutto dalla metà in poi. Insomma chiamare in causa tutti i parenti di Rossella, addirittura la suocera e la cognata è davvero eccessivo. Triste poi che i suoi figli vengano completamente dimenticati a Tara... Insomma, si poteva fare di più e meglio.

RossellaDi s. sercis-27 settembre 2011

Partendo dal presupposto che io adoro via col vento, devo dire che nonostante non mi aspettassi troppo, sono rimasta piacevolmente colpita. Un seguito è sempre da prendere con le pinze, ma quando è addirittura di un'autrice diversa, non ci si aspetta più di tanto, invece la Ripley è riuscita nell'arduo compito di resuscitare la favolosa rossella, mantenendo inalterata la sua personalità, pur facendola maturare via via che il romanzo proseguiva. Il lieto fine ormai insperato dai fan di via col vento, ci viene finalmente regalato. Bellissimo.

StupendoDi s. marcello-11 febbraio 2011

Sono partita abbastanza scettica su questo libro essendo un sequel di un'autrice diversa, invece mi sono dovuta ricredere completamente. L'essenza di via col vento è rimasta invariata la nostra Rossella è solo cresciuta e finalmente ha capito quello che vuole, Rhett sempre e soltanto lui, anche correndo il rischio di sposare un uomo senza scrupoli per dare un futuro radioso all'amata figlia, anche quando tutto sembra perso Rhett arriverà fino in Irlanda per riprendersela, abbiamo avuto finalmente il nostro sospirato lieto fine.

RossellaDi D. Sonia-7 febbraio 2011

Dopo aver letto il mitico Via col vento si corre il rischio di attraversare una fase di astinenza che porta il lettore (o ancor di più la lettrice) a cercarne surrogati ovunque. Ci si butta allora su questo romanzo, che la Ripley ha cercato di far diventare il sequel del primo, e, se fino ad un certo punto ci riesce, dalla metà in poi bisogna arrendersi e riconoscere che Via col vento è uno solo e nessuno potrà provare a continuarlo.

RossellaDi m. serena-27 gennaio 2011

Stupendo! Finalmente un lieto fine per via col vento, per essere un sequel di un'autrice diversa è veramente impressionante come sia riuscita a rendere di nuovo reali i personaggi principali, a volte anche migliorandoli; Rossella, per esempio, in questo secondo libro ne esce diversa e migliore rispetto alla volubile e civetta ragazzina che tutti ricordiamo, finalmente diventa donna e noi lettori abbiamo l'opportunità di accompagnarla in questo viaggio alla ricerca della maturità.