Rose. Un fiore tra simbologia e business
- Editore:
EMI
- Collana:
- Strumenti
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2007
- EAN:
9788830716568
- ISBN:
8830716561
- Pagine:
- 64
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Etica degli affari
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Descrizione Rose. Un fiore tra simbologia e business
Come ogni prodotto di successo anche la rosa ha i suoi iter evolutivi, produttivi, commerciali, complessi e talvolta ignoti. La filiera del business delle rose e del mercato floricolo in generale ha una sua singolarità; è un po' diversa da quella degli altri prodotti agricoli, essendo i fiori molto più delicati e altrettanto deperibili. Quanti interessi si muovono attualmente intorno alle rose? Lo sviluppo del prodotto rosa nell'economia attuale ci consente di intuire come e perché siano venute a crearsi anche in questo settore situazioni articolate: dalla produzione intensiva allo sfruttamento della manodopera impiegata, ai danni per l'ambiente fino ai disagi etici per i consumatori. Libro DVD "Il viaggio di una rosa", durata 39', in confezione indivisibile.