Come una rosa d'inverno di Jennifer Donnelly edito da Sonzogno

Come una rosa d'inverno

Editore:

Sonzogno

Traduttore:
Caraffini S., Lupieri G.
Data di Pubblicazione:
13 febbraio 2013
EAN:

9788845425523

ISBN:

8845425525

Pagine:
880
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Come una rosa d'inverno

La storia inizia sulle sponde del Tamigi, è l'anno 1900: le desolate strade dei sobborghi londinesi non sono il luogo adatto per una ragazza per bene come India Selwyn Jones, una bellezza aristocratica il cui animo generoso la spinge ad abbracciare grandi ideali. Ha scelto di essere medico e, grazie all'ambiente in cui è cresciuta e alla stima dei suoi insegnanti, potrebbe esercitare la professione nei più prestigiosi ospedali della città. Ma India ha la testa dura e vuole curare coloro che ne hanno più bisogno. Proprio in questi sordidi vicoli, tra ladri, prostitute e sognatori, India si trova a dover curare, salvandogli la vita, il più famoso gangster di Londra, Sid Malone, cinico, spietato, conturbante. Malone è l'esatto contrario dell'elegante fidanzato di India, una stella nascente del Parlamento inglese. Nonostante la repulsione per un uomo che rappresenta tutto ciò che lei detesta, poco alla volta India si lascerà attrarre dalla complessa personalità del malvivente, intrigata dal suo misterioso passato. Inevitabilmente, pur cercando di resistere ai loro sentimenti, i due si ritrovano l'uno nella braccia dell'altro. È un amore appassionato, sconveniente, in cui l'estasi si alterna alla sofferenza, e che provoca distruzioni quali non avrebbero mai potuto immaginare...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Molto belloDi R. BENEDETTA-15 febbraio 2012

Avevo letto il primo e lo avevo trovato molto gradevole, ma ero un pò scettica se prendere o meno questo secondo titolo, perchè di solito non mi piacciono le saghe. In questo caso, credo proprio di aver fatto bene a fidarmi del mio istinto acquistando questo libro. Jennifer Donnelly ha lo straordinario talento di raccontarci Londra così bene, che ti sembra di vederla con i tuoi occhi, e poi ho trovato molto romantica la storia di India e lo scapestrato Jack. Non è un libro breve, ma quando lo leggi te ne dimentichi.

Un bel libroDi F. IVANA-14 febbraio 2012

E' il seguito de I giorni del tè e delle rose' : è la storia d'amore fra Sid Malone (fratello di Fiona Finnegan, protagonista dell'altro romanzo) , cinico criminale, e di India Selwyn Jones, un medico che gli ha salvato la vita. Il romanzo è ambientato nei primi del 900 in gran parte a Londra, e spazia tra gli ambienti signorili a cui appartiene la protagonista e quelli degradati in cui opera Sid. Come nel libro precedente, ci si trova di tutto: l'amore contrastato tra due persone diversissime - ma che sopravvive nonostante tutto, la denuncia del degrado sociale, le distanze incolmabili tra le classi sociali, ecc. Romantico. Il voto sarebbe 3, 5.

Da applaudire!Di B. RITA-2 febbraio 2012

Questo romanzo della Donnelly mi è piaciuto tantissimo e non sono stata in grado di pensare ad altro per giorni. L'ambientazione della Londra di inizio novecento è spettacolare, mi sembrava davvero di esserci e di provare le stesse sensazioni di India e Sid, il loro amore fuori dagli schemi è trascinante, mai prima di adesso una storia mi è sembrata così degna di essere letta. Sicuramente terrò d'occhio le nuove pubblicazioni di questa scrittrice promettente.

Come una rosa d'invernoDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Non conoscevo la Donnelly quando ha pubblicato il primo romanzo della trilogia, I giorni del té e delle rose, e mi sono buttata direttamente su questo secondo volume, più a portata di mano rispetto all'altro. Si può tranquillamente leggere senza aver letto il primo e amare la storia e desiderare di leggerne ancora. Speriamo che il terzo venga pubblicato quanto prima in Italia.

Un capolavoroDi G. RITA-2 gennaio 2012

Aspettavo con ansia la pubblicazione di questo secondo libro della Donnelly e non esagero se dico che questo romanzo è ancora più bello del primo. Favolosa la descrizione della Londra di inizio novecento, e ancor più spettacolare la caratterizzazione di ogni singolo personaggio, soprattutto di India, donna dall'animo coraggioso che per amore decide di rischiare la rispettabilità e la sicurezza di una vita già decisa. L'autrice è una delle poche, che riesce ad emozionarmi così tanto.