Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale di William Shakespeare edito da Newton Compton

Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

Traduttore:
Ojetti P.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854120754

ISBN:

8854120758

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

Romeo e Giulietta è la più grande e disperata storia d'amore che sia stata mai raccontata. Il simbolo, per eccellenza, di una concezione totale, assoluta e profondamente romantica di un sentimento che si oppone coraggiosamente ma invano agli ostacoli sociali e culturali di un'epoca, all'odio e alla lotta di due famiglie divise da antica inimicizia. Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, non soltanto costituisce una vetta altissima della vasta produzione del drammaturgo inglese, ma è entrata con forza a far parte del nostro patrimonio letterario. Un gioco d'amore che si trasforma per un fato avverso in morte, un dramma moderno e struggente che racconta le scelte estreme a cui un sentimento puro, incontrollato e incorruttibile può arrivare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Buono!Di a. valentina-25 maggio 2015

La trama è conosciuta da tutti, e probabilmente è la tragedia più nota di Shakespeare. Proprio perché il testo è così conosciuto, però, è bene leggerlo e non basarsi solo sulle citazioni famose tratte dall'opera. Personalmente preferisco le commedie di Shakespeare, ma comunque consiglio vivamente anche Romeo e Giulietta: leggetelo, non perdete altro tempo!

Opera teatrale unicaDi c. vanessa-27 dicembre 2013

Tutti conoscono la trama dell'opera teatrale Romeo e Giulietta, tuttavia solo pochi l'hanno veramente letta. È la storia avvincente di un amore unico, così forte da poter sfidare senza paura la morte. È l'amore che tutti sognano, a prescindere dall'età, dal ceto sociale, dalla parte del mondo in cui vivono. Romeo e Giulietta è speranza: speranza per tutti coloro che credono – o che vogliono credere – all'amore; per tutti coloro che si sentono soli, amareggiati, sconfitti nel dover vivere un amore proibito.

Romeo e giuliettaDi m. sercis-18 aprile 2012

Pur non essendo un gran romantico, Romeo e Giulietta riesce sempre a commuovermi per il loro tragico finale, di cui sappiamo già la fine, ma ogni volta questa tragedia è così sconvolgente, che è sempre come la prima volta. Capolavoro per eccellenza, testo immortale che innalza Shakespeare nell'Olimpo degli autori.

L'amore tragicoDi p. simone-9 luglio 2011

Un classico senza tempo. Un libro che merita di essere riletto continuamente e che dopo secoli non ha ancora smesso di dire la sua. Romeo e Giulietta racconta la storia tragica di due giovani separati dall'origine dinastica (le famiglie sono nemiche) ma uniti da un amore senza limiti. Il capolavoro assoluto di Shakespeare.

Quanta poesia...Di c. francesca-28 settembre 2010

Romeo e Giulietta è uno di quei libri che si sono imposti nell'immaginario collettivo con una forza tale che si potrebbe dire di averlo letto senza averlo mai fatto, è un continuo deja-vù. La forza di questa tragedia è nei dialoghi, qui è ravvisabile la grande genialità di Shakespeare. "L'amore è un fumo fatto col vapore dei sospiri; purificato. E' un fuoco ardente che splende negli occhi degli amanti. Se avversato, è un mare che si nutre delle loro lacrime. Che altro? Una pazzia discreta, una amarezza soffocante, una dolcezza che lenisce...." Ma ce ne sono molti altri di versi meravigliosi.