Il role playing. Progettazione e gestione di Fabiana Boccola edito da Carocci

Il role playing. Progettazione e gestione

Carocci

Collana:
I tascabili
19 gennaio 2012

Descrizione Il role playing. Progettazione e gestione

Progettare e gestire interventi formativi per adulti richiede conoscenze e prassi specifiche. Facilitare il processo di apprendimento implica l'uso di tecniche interattive e metodologie didattiche esperienziali, fra le quali rientra a pieno titolo il role playing. Il testo illustra i riferimenti teorici e le origini, fornisce indicazioni applicative e propone strumenti operativi per la progettazione e gestione di questa metodologia. Il lettore viene quindi accompagnato nell'ideazione del gioco di ruolo, nella gestione della simulazione e nella conduzione della fase di analisi/discussione di gruppo. In questa nuova edizione viene proposta una parte descrittiva del ruolo delle emozioni in relazione al processo di apprendimento esperienziale, allo scopo di suscitare nuove riflessioni e opportunità didattiche nella gestione di sessioni formative interattive. Il volume si rivolge a studenti universitari e professionisti della formazione che, a vario titolo, si interessano a questo metodo di apprendimento attivo e coinvolgente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il role playing. Progettazione e gestione