Robin Hood. Ediz. integrale di Alexandre Dumas edito da Fanucci
Buona reperibilità

Robin Hood. Ediz. integrale

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
20 giugno 2018
EAN:

9788834733110

ISBN:

8834733118

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Robin Hood. Ediz. integrale

Robin Hood è il principe dei ladri, paladino dei più deboli e acerrimo nemico dei prepotenti. Dopo essere stato privato dei suoi beni dallo sceriffo di Nottingham, Robin Hood vive all'ombra della foresta di Sherwood con i suoi fedeli compagni di avventure, il saggio Little John e il buffo frate Tuck, e insieme a loro combatte per riportare la giustizia nel regno. Armato di arco e frecce, Robin Hood sfida a viso aperto il re usurpatore Giovanni Senza Terra e la sua corte di nobili senza scrupoli, per difendere l'onore del legittimo erede al trono Riccardo Cuor di Leone e i diritti del popolo vessato dalle tasse. Grazie al suo coraggio e al suo spirito caritatevole, Robin Hood diviene ben presto l'eroe più acclamato del regno e le sue incredibili imprese conquistano tutti, compresa la bella lady Marian, la nipote del re, che abbraccia la sua causa e diventa la sua compagna d'armi e di vita. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Robin Hood. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Robin HoodDi d. Tiziana-8 luglio 2011

Ammetto che questo non è uno dei romanzi più riusciti di Dumas, ma trattando di un personaggio quasi mitico quale è Robin Hood, credo che ci si possa anche passare sopra. Un romanzo abbastanza breve ma che ci porta nei luoghi che tutti bene o male conosciamo: la foresta di Sherwood, Nottingham e compagnia; che ci fa conoscere i compagni d'avventura di Robin (oltre al solito Little John) . Una lettura spensierata ma di qualità.

Romanzo un pò deludente....Di g. celeste-10 dicembre 2010

Dopo aver letto "Il Conte di Montecristo" di Dumas la netta differenza con "Robin Hood" mi lascia stupefatta. Non esiste una trama molto valida e soprattutto descrizioni di luoghi e personaggi che tanto distinguono Dumas sono quasi completamente assenti. Non è certo uno dei romanzi da dove si può evincere la sua grande bravura e unicità. Curiosando nella biografia dell'autore ho scoperto che "Robin Hood" è stato pubblicato dopo la sua morte e penso sia stato ideato nella sua ultima fase letteraria. Attribuisco a ciò la scarsità di questo romanzo. Mi dispiace ammetterlo ma lo ritengo mediocre.

Deludente!Di F. Elisa-5 novembre 2010

È un Dumas quasi irriconoscibile quello che ha scritto questo "Robin Hood". Mancano la profondità e la delicatezza dei suoi altri romanzi. In una parola, manca il pathos, così che ogni impresa dei fuorilegge di Sherwood sembra una passeggiatina. I cattivi sono delle macchiette per la maggior parte del romanzo, e solo alla fine qualcosa si salva. Peccato, è stata una delusione.

Lezione di altruismoDi S. Vittoria-12 ottobre 2010

Uno dei capolavori di Dumas...esso racchiude un grande insegnamento, quello dell'altruismo di chi cerca di sollevare gli umili dalla polvere.

bel personaggioDi c. adriano-9 ottobre 2010

Il personaggio di Robin Hood è un emblema di giustizia e rettitudine. Sarebbe bello averne in giro uno anche oggi. Il romanzo è bello e conferma l'alta moralità del suo protagonista e la bravura dello scrittore

Un fuorilegge legaleDi F. Antonino-13 agosto 2010

L'esistenza di Robin Hood, che ha affascinato intere generazioni, contribuisce a proporre riflessioni su importanti concetti di ofrti ideali, che nel quotidiano non applichiamo pienamente. L'elemento romantico, che affascina di più la vita del fuorilegge di Sherwood, è il senso di perenne tensione verso ideali, che hanno la loro matrice fondamentale nel concetto di Giustizia, intesa nel suo significato più alto.