Roberto Diso. Trent'anni con Mister No: un segno al servizio dell'avventura. Ediz. illustrata di Guglielmo Nigro edito da Coniglio Editore

Roberto Diso. Trent'anni con Mister No: un segno al servizio dell'avventura. Ediz. illustrata

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788860631596

ISBN:

8860631599

Pagine:
64
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Roberto Diso. Trent'anni con Mister No: un segno al servizio dell'avventura. Ediz. illustrata

Roberto Diso (Roma, 1932) è uno dei grandi disegnatori del fumetto popolare italiano e ha accompagnato la crescita di generazioni di lettori. Nel 1975 Sergio Bonelli lo chiama a lavorare su Mister No, pilota scanzonato e libertario, protagonista di storie con forti agganci alla realtà. Mentre il personaggio si afferma come icona del nostro immaginario nazionale, Diso ne diventa il principale interprete grafico, continuando a disegnare anche per altre serie tra le quali Tex. In questo volume Roberto Diso riepiloga la sua carriera nel fumetto e, attraverso una scelta di studi e disegni inediti, ci fa scoprire i segreti del suo segno elegante e dinamico. Un racconto dove la passione per il fumetto si intreccia con la condivisione dello spirito ecologista e libertario di Mister No, il personaggio a cui Diso ha voluto legare indissolubilmente la sua vita di disegnatore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un maestro del fumettoDi C. Massimo-5 febbraio 2012

Senz'altro valido questo volumetto dedicato a quello che è stato il principale disegnatore di Mister No. Diso, oggi nello staff di Tex, è assai bravo nel disegnare i personaggi femminili e le scene d'azione. Eccelle, inoltre, nella rappresentazione degli ambienti naturali e degli animali, entrambi elementi fondamentali del fumetto avventuroso.

Robero DisoDi m. michele-17 settembre 2011

Ottima iniziativa editoriale sono molto felice di questa pubblicazione, un grande autore come Roberto Diso meritava davvero un libro realizzato così bene, pieno di notizie interessanti e di dietro le quinte di come lavora un grande come Roberto Diso, davvero una interessante lettura su questo grande autore.