La rivincita. Gathering blue di Lois Lowry edito da Giunti Editore

La rivincita. Gathering blue

Collana:
Y
Traduttore:
Reggiani S.
Data di Pubblicazione:
2 marzo 2011
EAN:

9788809751743

ISBN:

8809751744

Pagine:
272
Formato:
rilegato
Argomenti:
Fantascienza (bambini e ragazzi), Temi sociali (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La rivincita. Gathering blue

Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all'interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l'occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall'interno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

La rivincitaDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Un libro che secondo me si impone nel panorama del fantasy che ormai brulica di ogni tipo di racconto, dalla ciofeca al romanzo da premio. Questo direi che si avvicina più alla seconda opzione. Personaggi ben caratterizzati, si parla di coraggio, volontà e di saper vivere con la speranza sempre accesa.

Volume due.Di R. Ilaria-22 settembre 2011

Questo libro è il secondo volume della serie ideata da Lowry Lois. Anche se appartiene alla stessa serie il suo contenuto è ben distante da quello precedente, ma tutto sommato affascinante. La storia sa prenderti fino alla fine senza nemmeno far si che il lettore se ne renda vividamente conto. Straconsigliato!

La rivincitaDi f. simone-11 agosto 2011

Una ragazzina, persa la madre, viene portata in un castello dai consiglieri anziani. Ambientato in un mondo fantastico questo libro è davvero pregevole. La storia di questa ragazzina si intreccia con quella di altri due personaggi dai poteri davvero magici e di grande estro. Mi è piaciuta molto la figura di Matt e del cagnolino.

La rivincitaDi I. Lucia-1 luglio 2011

Secondo volume della trilogia "The Giver": ambientazione, personaggi differenti ma allo stesso modo interessanti. Per Kira la vita nella comunità non è facile: non può contribuire al benessere della scoietà se non con il suo dono, il ricamo. Ma terribili segreti si nascono dietro al compito che le è stato affidato. Un libro sempre coinvolgente, piacevole e che soprattutto fa riflettere.

La rivincitaDi C. Sabrina-17 maggio 2011

Una lettura abbastanza piacevole, ma mettendo a confronto il primo libro con questo continuo devo ammettere che mi aspettavo qualcosa in più, ma non per questo non lo consiglio! La trama coinvolge e scorre bene, peccato per il finale che reputo poco originale.

Anche questo indimenticabileDi M. Giampietro-28 aprile 2011

Secondo libro della saga di "The Giver", La Rivincita è nettamente in contrasto con il primo; eppure sono molto simili, infatti se nel primo si parla di una società nettamente modernizzata, in questo futuro si ritorna al passato. Con la semplice scrittura Lowry Lois è stata capace di trasmettere le piccole emozioni dei vari personaggi per le loro scoperte, e di fartele apprezzare anche se magari per noi sono le cose che osserviamo ogni giorno.