Il rituale dell'ombra di Eric Giacometti, Jacques Ravenne edito da Piemme

Il rituale dell'ombra

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Lanterna P.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2008
EAN:

9788838499913

ISBN:

8838499918

Pagine:
426
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il rituale dell'ombra

Aprile 2005. A Gerusalemme, un archeologo viene ucciso con uno strano rituale, e la pietra di Thebbah, un prezioso reperto risalente alla costruzione del tempio di Salomone, scompare. La sera stessa, a Roma, nel corso di un ricevimento a palazzo Farnese sede dell'ambasciata francese, un'esperta di manoscritti antichi subisce la stessa sorte. Tre colpi di lama, alla spalla, alla nuca e alla faccia. Antoine Marcas, commissario parigino e massone, inizia a indagare insieme a Jade, responsabile della sicurezza e amica della vittima. Marcas riconosce nel modus operandi un antico rituale massonico, che rimanda a Hiram, architetto del tempio di Salomone. Dagli indizi raccolti, comincia a delinearsi l'ombra di Thule, una società segreta da sempre avversaria della massoneria e che influenzò anche il nazismo. I suoi adepti da sempre sono in cerca del segreto del rituale dell'ombra, che mette in contatto con l'Architetto Supremo. Per farlo è necessaria una pozione la cui composizione è sconosciuta, ma che può avere immense applicazioni. Per questo i seguaci di Thule la inseguono da secoli, a qualunque costo. Ben presto l'indagine di Marcas e Jade assume i tratti di una discesa agli inferi, di un viaggio pericoloso nel cuore marcio delle sette massoniche, nei rigagnoli più oscuri della storia del III Reich, fino agli intrighi attuali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il rituale dell'ombraDi G. Marianita-28 marzo 2011

Ho trovato questo romanzo avvincente ed interessante, quanto meno sotto l'aspetto delle spiegazioni molto dettagliate dei riti e dei meccanismi interni alla massoneria e del collegamento che viene proposto tra la massoneria e una parte della storia del Terzo Reich legata al mondo esoterico. Non è certo come un romanzo di Follet, ma per una buona lettura in vacanza è l'ideale. Consigliato.

UN GIALLO STORICO APPASSIONANTEDi b. fulvia-30 dicembre 2010

Un buon romanzo con base storica dev'essere almeno credibile, interessare il lettore, spingerlo ad approfondire le sue conoscenze e avvincerlo nella lettura: se è così, questo libro ottiene il suo scopo.