Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde edito da Dalai Editore

Il ritratto di Dorian Gray

Traduttore:
Cola E.
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2009
EAN:

9788860735164

ISBN:

8860735165

Pagine:
298
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il ritratto di Dorian Gray

Sei bello, Dorian Gray, bello come nessuno, e hai una certezza: la tua vita deve essere un'opera d'arte. Ti interessa solo il piacere, del resto te lo puoi permettere, i soldi non ti mancano. Vivi senza freni, ti fanno orrore le convenzioni e uccidere un altro uomo non ti turba, se quest'uomo rischia di diventare un problema. Sei perfino riuscito a non invecchiare, lasciando che a portare i segni del tempo sia il ritratto dipinto per te dall'amico Basil. "Guardati nello specchio", aveva detto Plutarco, "e se ti sembra di essere bello, opera cose degne della tua bellezza. Se invece ti credi deforme, fa' in modo che i difetti del tuo volto siano emendati dai virtuosi costumi." Conosci Plutarco, Dorian?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Un capolavoroDi s. carmela-4 maggio 2012

Un libro meraviglioso, splenddo, scorrevole. La storia narra di Dorian Gray un ragazzo che rimane giovane e bello, mentre il suo ritratto invecchia. Lo consiglio veramente a tutti fa riflettere tantissimo su quanto sia importante la bellezza estetica a discapito di quella interiore. Ma soprattutto l'importanza della bellezza interiore sarà vigilante nel corso del romanzo, anche se in modo indiretto

EternoDi A. Elena-20 marzo 2012

Una storia eterna, quasi come il suo protagonista. La trama la si sa: un giovane bello e affascinante, Dorian, che cede alle meraviglie di gioventù e intrappola la sua anima in un dipinto. Ma sarà poi la scelta giusta? Oscar Wilde, come sempre, si rivela il grande autore che è mettendo in luce le tenebre che una vita apparentemente luminosa come quella di Dorian nascondono. Un libro profondo, degno lascito di un grande scrittore.

il ritratto di dorian grayDi G. Andrea-8 ottobre 2010

un libro forse un po' inquietante ma senza dubbio eccezzionale. Linguaggio sublime, di facile lettura. Si tratta di un libro particolare ma con tanti intrecci ed una storia originalissima. Stupendo! il piu' bel libro di Dorian Gray!

Un capolavoroDi P. Giuseppe-6 settembre 2010

Il capovaloro per eccellenza del grandissimo scrittore Oscar Wilde. Una storia di passioni, amori e dello scorrere del tempo che decide di fermarsi. Un racconto immortale, che come il protagonista, non invecchia.

Un capolavoro senza tempoDi P. Michele-13 luglio 2010

Una delle opere che meglio esprime il pensiero di Wilde, un classico intramontabile, che continua ad essere attuale anche ai nosti giorni. L'arte e la realtà , due mondi distinti che l'autore vuole avvicinare: Dorian non fa altro che vivere imitando l'arte, cedendo alle tentazioni della vita, mentre il dipinto che lo rappresenta si carica di tutte le brutture della sua natura umana. Lo scrittore utilizza uno stile raffinato ed elegante , pieno di taglienti aforismi che riescono ad esprimere con incisività anche le realtà più amare. Affascinanti i personaggi descritti e deliziose le descrizioni su cui spesso l'autore si sofferma. Un capolavoro senza tempo, assolutamente da leggere!

Da leggere!Di C. RACHELE-8 luglio 2010

Devo ammettere che ho letto il libro dopo aver visto il trailer del film... E non so davvero cosa dire... E' semplicemente fantastico, un capolavoro, ogni pagina è sublime, ogni dialogo emozionante, straordinario... E' un libro che almeno una volta nella vita va assolutamente letto!