Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde edito da Giunti Editore

Il ritratto di Dorian Gray

Traduttore:
Scorsone M.
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2004
EAN:

9788809033511

ISBN:

8809033515

Pagine:
310
Acquistabile con la

Trama Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray, capolavoro indiscusso del più eccentrico degli scrittori inglesi, è considerato il vangelo dell'estetismo e del decadentismo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il capolavoro di WildeDi G. Raffaele-30 luglio 2011

Questa è l'opera di Wilde che senza dubbio esprime al meglio il suo pensiero. Attraverso la bocca di uno dei protagonisti, lord Wotton, esprime una serie di aforismi che sono diventati ormai dei classici. Storia emozionante e non priva di spunti di riflessione. Un consiglio: non guardate nessun film tratto da questo romanzo, vi rovinereste l'immaginario.

La ricerca del piacereDi M. Andrea-23 maggio 2011

Come vivere una vita di vizi, soggiacendo ad ogni piacere e conservare la frescezza e l'innocenza di un adolescente? Un romanzo da leggere e rileggere all'infinito, ricco di aforismi e insegnamenti. La Bibbia del movimento dandy. Uno dei libri più belli che abbia mai letto; immortale

ImmortalitàDi d. francesca-4 maggio 2011

È in questo libro che il desiderio di immortalità si incontra e si scontra con le paure comuni a molti... Quelle legate al tempo che passa e che si porta via la bellezza e la gioventù. Il contenuto è brillante, innovativo nel suo genere e per il suo tempo, ma a mio parere la stesura non gli rende merito.