Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt edito da Sperling & Kupfer

Ritratto di donna in cremisi

Traduttore:
Nerito R.
Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2013
EAN:

9788860618108

ISBN:

886061810X

Pagine:
432
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ritratto di donna in cremisi

Stoccolma, 1880. È una sera di dicembre e la città è come incantata sotto una coltre di neve bianchissima. Nel foyer luccicante del Teatro dell'Opera, gremito di dame in abiti eleganti e gentiluomini dell'alta società, tra il profumo delle ciprie e l'aroma dei sigari, un uomo e una donna si incontrano. Lei è Beatrice Löwenström, dai meravigliosi capelli rosso fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, una ragazza volitiva e ribelle che mal sopporta le rigide convenzioni borghesi degli zii con cui vive. Lui è Seth Hammerstaal, lo scapolo più discusso della capitale, con un debole per le donne belle e per le regole da infrangere. Un incontro fuggevole, eppure destinato a cambiare per sempre due vite. Perché quella sera nasce la più travolgente passione che la fredda Stoccolma abbia conosciuto: da allora le strade di Seth e Beatrice si incrociano più volte, per caso, nelle mille occasioni mondane dei salotti bene della città. Seth è incantato dall'intelligenza di Beatrice, una donna che non assomiglia a nessun'altra, e Beatrice spaventata e insieme sedotta da quest'uomo affascinante e inaffidabile, che non ha mai vissuto secondo gli schemi. Lungo le vie scivolose per la brina, dinanzi alla baia ghiacciata scintillante di luci, tra convegni notturni e passeggiate in carrozza, si consuma così un amore segreto, e per questo ancor più bruciante. Ma su Beatrice sono già stati fatti progetti e conclusi accordi che non includono né la libertà, né la felicità e tantomeno Seth...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Ottime ambientazioni, stile un po' menoDi A. Silvia-19 febbraio 2014

Forse lo stile dell'autrice non è il massimo della ricercatezza e dell'aulicità, addirittura può risultare affrettato e infantile in alcuni punti (forse è colpa della traduzione?) ma la trama avvincente spinge, dopo aver superato le prime pagine, ad andare avanti fino alla fine per sapere cosa ne sarà della protagonista. Splendido ritratto della Stoccolma di fine Ottocento e grande dovizia di particolari nelle ambientazioni, negli abiti e negli usi e costumi di un Nord Europa a noi così lontano.

Wow-wow-wow!Di V. Eleonora-13 settembre 2013

Ho comprato questo libro per un gruppo di lettura, e menomale! Mi ha sconvolta: l'ho letto nel giro di un pomeriggio ed una notte (mattina presto). Non riuscivo a fermarmi. Dovevo sapere. Dovevo leggere. La storia è intrigante, appassionante, romantica, a volte spietata, ma sicuramente magnetica. Ho adorato lo stile dell'autrice e la narrazione in più punti di vista. Le vicende di Beatrice ti catturano dalle prime alle ultime pagine. Non sono un'appassionata di romanzi d'amore ma questo è a dir poco coinvolgente.