Il ritorno del re. Il Signore degli Anelli vol.3 di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Il ritorno del re. Il Signore degli Anelli vol.3

Editore:

Bompiani

A cura di:
Q. Principe
Traduttore:
Alliata di Villafranca V.
Data di Pubblicazione:
3 settembre 2003
EAN:

9788845255427

ISBN:

8845255425

Pagine:
470
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il ritorno del re. Il Signore degli Anelli vol.3

Nel terzo romanzo della trilogia di Tolkien, Aragorn e i suoi amici giungono a Gondor, relitto dell'antico Regno degli Uomini: è il mondo del Bene, in piena decadenza. Mentre Frodo e Sam riprendono il difficile cammino verso Monte Fato, nelle pianure presso la capitale di Gondor si scontrano le forze del Bene e del Male. Quando il Male sembra avere il sopravvento, Frodo riesce a far cadere l'Anello nel cratere di Monte Fato. In quel momento l'Occhio malefico, che ha continuato a fissare il mondo, si chiude e una gran pace scende sulle cose. La Compagnia dell'Anello si riunisce e gli Hobbit ritornano a casa, incontrando ancora qualche traccia del Male...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Fine di tutto.Di S. Gioacchino-20 febbraio 2012

Questo terzo e ultimo libro lascia un voto nel cuore, ormai la saga appassionante è giunta alla fine e se ne va con la sua avvincente bellezza. Si legge in fretta e narra le peripezie della compagnia per la guerra che dovrà far salire Aragor, legittimo re di Gondor, al trono e quelle che vedrà coinvolti Frodo Sam e Gollum per la strada verdo il vulcano che è ormai vicino. Bellissimo.

LA fineDi C. Pasquale-26 agosto 2011

Con l'arrivo di Frodo a Mordor abbiamo la fine dell'epopea dell'anello... Ma non è tutto così semplice, fino alla fine Frodo lotterà per distruggere l'anello, e fino alla fine ci sarà battagli fra gli uomini e gli orchi... Chi vincerà? E chi sarà questo re che ritorna? Da leggere tutto d'un fiato fino all'ultima pagina...

RimbalzoDi L. Virginia-20 agosto 2011

Capitolo conclusivo della serie. Di rimbalzo tornano tutti i sentimenti e le emozioni che i precedenti volumi ci hanno concesso: dall'ansia, alla commozione, dalla tristezza, alla solitudine... La maturazione di Frodo è sempre più evidente, così come viene sottolineata quella di altri personaggi o il definitivo delineamento della loro personalità. I nodi vengono al pettine, l'epica si conclude tra battaglie infinite e complicati processi interiori. Forse il libro più maturo della saga.

L'ultimo capitoloDi M. Roberto-7 luglio 2011

Il capitolo conclusivo della saga. Tolkien continua a sorprendere anche in questo libro, creando una sensazione di relatà delle vicende raccontate e che appassiona il lettore con una scrittura fluida ed avvincente. Si conclude l'avventra della compagnia dell'anello. Meraviglioso libro, un pò voluminoso, ma da non perdere per gli appassionati del genere fantasy.