Il ritorno di Jack lo squartatore di J. B. Livingstone edito da TEA

Il ritorno di Jack lo squartatore

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Cottino L.
Data di Pubblicazione:
16 ottobre 1997
EAN:

9788878182837

ISBN:

8878182834

Pagine:
201
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il ritorno di Jack lo squartatore

Era il 1888 e un'orribile vicenda di sangue sconvolgeva la Londra di fine secolo. Nel quartiere popolare di Whitechapel numerose prostitute furono brutalmente assassinate. Sul responsabile di tale ferocia si disse di tutto, qualcuno pensò persino che fosse protetto dalla Corona, ma mai alcun indizio concreto, nient'altro che l'inquietante nome con cui il "mostro" firmava i suoi misfatti: Jack lo Squartatore. A distanza di mezzo secolo Whitechapel è di nuovo insanguinata dalle stesse atrocità: stessa la data degli omicidi, stesse le vittime, le mutilazioni... Jack lo Squartatore è forse tornato? Una volta ancora il formidabile intuito di Higgins è messo alla prova... ma l'ex ispettore-capo ha un asso nella manica: un taccuino segreto che risale proprio a quel fatidico 1888.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un buon racconto gialloDi N. Gessica-23 marzo 2012

Mi è piaciuta la storia in sè, dove ritorna, forse, Jack lo squartatore. Ma chi sarà mai questo killer che imperversa per le strade di Whitechapel? Grazie all'intuito dell'ispettore Higgins la soluzione è a portata di mano, forse anche un po' prevedibile dalla miriade di indizi che lo scrittore lascia dietro di sè. Non l'ho trovato per nulla lento e noioso, almeno per i canoni "inglesi".

noioso e prevedibileDi S. Francesca-9 settembre 2010

Ho avuto difficoltà a finire questo libro, lo stile scarno, i personaggi senza spessore e soprattutto una storia che non ha provato neanche un po' ad essere originale.