Il ritorno di Diana Gabaldon edito da TEA

Il ritorno

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
14
Traduttore:
Galassi V.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2007
EAN:

9788850210640

ISBN:

8850210647

Pagine:
400
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il ritorno

Nell'"Amuleto d'ambra" Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Avanti cosìDi T. Erika-1 febbraio 2017

La saga continua, avvincente e ricca di mistero. Cosa succederà a Culloden? Trionferà l'amore tra Claire e Jamie? La Gabaldon si dimostra all'altezza dei precedenti libri sia nei contenuti che nella scrittura.

Claire RandallDi R. Michele-26 maggio 2012

Molte donne vorrebbero vivere o forse avvicinarsi a quello che il vissuto di Claire Randall, eroina senza orpelli fantasy ma più che reali, di questa fantastica avventura. In questo terzo libro la storia riacquista tutto il suo potenziale con scene toccanti e commoventi. L'adoro ed ormai non posso che consigliarla a gran voce.

Ora si che ci siamo!Di R. Ilaria-6 febbraio 2012

Inizio a pensare che il meglio di questa storia si evolva nella seconda parte. Scoprire poi che ogni due libri vanno a comporre quello originario della pubblicazione inglese è decisamente scioccante. Una storia davvero bella che non vedo l'ora di proseguire di tutto gusto a questo punto, perchè Jemie è un personaggio davvero con i fiocchi che fa palpitare il cuore.

Niente di nuovo sotto il soleDi P. Antonio-8 aprile 2011

Sinceramente questo terzo volume della saga non mi ha entusiasmato come credevo: ho trovato davvero tante ripetizioni nel corso della lettura e molte volte erano ripetizioni non giustificate. Va bene esternare la sofferenza e l'indecisione dei personaggi, cosa che la Gabaldon sa fare molto bene, bisogna dirlo, però mi è sembrato che in questo capitolo si esagerasse.

3° capitolo della saga...Di s. valentina-17 marzo 2011

Che tristezza! Che amarezza! Quando ho finito di leggere questo romanzo ho pensato: "Ma la Gabaldon non ama i suoi personaggi... Ma non ama nemmeno i suoi lettori!", perché secondo me comette un errore che è quasi imperdonabile! Anche se devo ammettere che la sua bravura è magistrale perchè personalmente mi ha emozionata fino a farmi commuovere. Senz'altro lascia il desiderio incontenibile di proseguire con la lettura, ma per me è rimasto anche il rimpianto che nulla sarebbe stato più come prima. Consiglaito agli appassionati della saga di Claire e Jamie.

Il ritornoDi b. stella-1 marzo 2011

Questa serie è trascinante, Jamie e Claire fanno letteralmente innamorare le lettrici, tanto che non ci si può fermare nel seguire le loro avventure. Dopo la campale battaglia di Culloden Jamie rimanda l'amata nel suo tempo, nel futuro, ma Claire non aspetta altro di lasciare la figlia al sicuro e riabbracciare il bello scozzese.