Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi di John Grisham edito da Mondadori

Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
16 febbraio 2010
EAN:

9788804597988

ISBN:

8804597984

Pagine:
327
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi

Inez Graney, costretta da anni su una sedia a rotelle, parte assieme ai suoi due figli per un bizzarro viaggio attraverso il delta del Mississippi per andare a trovare il suo amato terzo figlio, rinchiuso da undici anni nel braccio della morte. Mark Strafford, avvocato divorzista, annoiato e con qualche problema con l'alcol, riceve una telefonata inaspettata che riporta alla luce un vecchio caso irrisolto che potrebbe fruttargli molto più denaro di quanto lui abbia mai visto in vita sua. Sidney, modesto impiegato in una società di assicurazioni, affina le sue capacità nel gioco d'azzardo con il solo scopo di rovinare per sempre Bobby Calr Leach, balordo giocatore di blackjack colpevole, tra gli altri crimini, di avergli rubato la moglie. Tre bravi ragazzi di campagna si mettono in viaggio per Memphis animati dalle migliori intenzioni: donare il sangue a un loro caro amico in fin di vita. Ma dopo essersi fermati nel primo negozio di alcolici che incontrano, il loro viaggio prende una piega inaspettata fino a concludersi in un infimo club di spogliarelli alla periferia della grande città. Questi sono alcuni dei personaggi che animano Ford County, prima raccolta di racconti di John Grisham.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

Storie troppo breviDi V. Maria-13 aprile 2016

Un Grisham diverso che non ci presenta il solito legal thriller mozzafiato, ma una serie di piccoli racconti per lo più ambientati nella provincia americana del profondo sud, alcuni belli, altri un po' meno. Alcune di queste storie riguardano detenuti nel braccio della morte, a conferma della battaglia che da anni sta portando aventi l'Autore contro la barbara punizione della pena di morte. Da Grisham, di cui conosco quasi tutti i romanzi, mi sarei comunque aspettata qualcosa di più, ma forse ciò è dovuto alla mia scarsa simpatia per i racconti brevi perché manca in loro quel mordente, quel pathos che ti prende e che non ti fa staccare gli occhi dal libro.

RaccontiDi P. Anita-13 maggio 2012

Una serie di racconti che mostrano uno spaccato della vita e della quotidianità americana. Un libro che ha il pregio di poter essere letto anche lentamente, tra una pausa e l'altra della giornata, in modo da apprezzare appieno le singole storie che lo compongono. Un ottimo risultato per Grisham, alla prima esperienza nei racconti.

Grisham diversoDi g. cristina-12 marzo 2011

In questo suo libro ci troviamo di fronte allo scrittore non nella sua veste solita di grande legal thriller. Ci presenta racconti in cui la fa da padrona la provincia americana. I personaggi sono diversi fra loro, ma sempre molto interessanti da scoprire.

AmericanoDi g. franco-24 febbraio 2011

Non mi piace particolarmente quando Grisham si cimenta nella scrittura di libri dove le sue qualità di grande legal-thriller non vengono fuori. Un libro composto da più episodi anche piacevoli, ma non hanno la stessa forza di catturare il lettore rispetto ad altri suoi libri.

A episodiDi z. paride-17 febbraio 2011

Un Grisham diverso dal solito e affermato scrittore di legal Thriller. In questo libro diviso in otto episodi lo scrittore americano ci presenta uno spaccato della proovincia americana. La scrittura è piacevole anche se preferisco i precedenti libri incentrati sulla legge americana.

RevivalDi g. cristina-8 febbraio 2011

Non è sicuramente il Grisham dei precedenti e bellissimi legal thriller, però questo suo nuovo libro è sicuramente godibile. Attraverso una serie di racconti si rivivono figure grottesche quasi deluse dal grande sogno americano con un Grisham sempre ispirato.