Ritorno a casa di Rosamunde Pilcher edito da Mondadori

Ritorno a casa

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Pandolfi A., Zazo A. L.
Data di Pubblicazione:
12 maggio 1998
EAN:

9788804448600

ISBN:

8804448601

Pagine:
896
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Ritorno a casa

Judith Dumbar è solo una ragazza sensibile e innocente uscita da poco dalla scuola. Le angosce e le sofferenze della Seconda guerra mondiale e un drammatico destino che sconvolgerà la sua famiglia la costringeranno a divenire rapidamente una donna, rivelandole però tutta la forza nascosta nella sua personalità e la pienezza di una grande passione.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Ritorno a casaDi b. stella-16 agosto 2011

Una saga familiare raccontata con uno stile impeccabile. Un ritmo lento, riflessivo, che sprona alle riflessioni personali. Ma la caratteristica di questo romanzo è la cura dei dettagli, la descrizione minuziosa di piccoli gesti che sembra far entrare la lettrice dentro il romanzo. Un'autrice che regala mille emozioni.

Caldo come sempreDi G. Claudia-26 marzo 2011

Anche se un tantino troppo mellifluo come tutti i libri della Pilcher, Ritorno a casa fa sentire appunto a casa anche nella narrazione della storia di una ragazza che perde famiglia e domicilio a causa della guerra e che ne trova di ricambio. Quello che c'è di bello è che è il carattere aperto e dolce di lei che la fa essere a casa, accolta in maniera calda e sincera, anche quando lei a casa non è.

Romanzo da consigliare a chi ama la letturaDi p. luigi-22 marzo 2011

Ho molto apprezzato il modo di raccontare la storia attraverso le lettere che si scambiano i protagonisti del romanzo. Ero prevenuto nei riguardi della Pilcher, ma ho dovuto rivedere il mio giudizio. Da leggere con molta calma. Molto buono.

La storia di JudithDi b. stella-24 febbraio 2011

La storia di Judith, una ragazza normalissima, e della sua crescita. Da ragazza senza pensieri seri, diventa una donna la cui vita verrà completamente travolta dalla seconda guerra mondiale. Tutta la storia è arricchita dalla descrizione dei paesaggi della Cornovaglia.

BellissimoDi c. annalisa-1 dicembre 2010

Sempre appassionanti i romanzi della Pilcher. Anche qui c'è una bella storia da leggere e un'atmosfera unica e meravigliosa

ritorno a casaDi s. serena-21 agosto 2008

un libro stupendo!! vi farà commuovere ed innamorare.. è davvero il romanzo più bello della pilcher..