Ristorazione professionale. Con espansione online. Per gli Ist. professionali alberghieri di G. Voci edito da Hoepli

Hoepli

9788820342555

8820342553

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Ristorazione professionale. Con espansione online. Per gli Ist. professionali alberghieri

L'articolazione modulare del testo permette un'ampia flessibilità della programmazione didattica e fornisce gli strumenti adatti per un apprendimento mirato alle esigenze specifiche della professione. L'impostazione si pone come obiettivo didattico-pedagogico il coinvolgimento dell'alunno quale soggetto attivo del processo formativo, stimolandolo ad applicare in attività pratiche le nozioni apprese. Il volume è strutturato in 10 moduli, ognuno dei quali risulta costituito di 2 o più unità. Sono presenti: · rubriche di approfondimento, che trattano in maniera più analitica e dettagliata argomenti di rilievo professionale e gestionale; · rubriche operative, che offrono spunti pratici per l'applicazione nella pratica professionale di situazioni organizzative e gestionali tipiche delle aziende ristorative; · glossario a fianco del testo, per chiarire i termini tecnici o di difficile comprensione. · box di aggiornamento relativi alle innovazioni tecniche, tecnologiche, operative e legislative del settore; · schede di verifica per controllare il grado di preparazione raggiunto; I contenuti del testo e la forma espositiva sono estremamente attuali. Ampio spazio è riservato a tematiche quali la sicurezza sul lavoro, il sistema HACCP e le nuove tendenze e normative nel settore della ristorazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile