Ristorazione professionale. Con espansione online. Per gli Ist. professionali alberghieri di G. Voci edito da Hoepli

Hoepli

9788820342555

8820342553

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Ristorazione professionale. Con espansione online. Per gli Ist. professionali alberghieri

L'articolazione modulare del testo permette un'ampia flessibilità della programmazione didattica e fornisce gli strumenti adatti per un apprendimento mirato alle esigenze specifiche della professione. L'impostazione si pone come obiettivo didattico-pedagogico il coinvolgimento dell'alunno quale soggetto attivo del processo formativo, stimolandolo ad applicare in attività pratiche le nozioni apprese. Il volume è strutturato in 10 moduli, ognuno dei quali risulta costituito di 2 o più unità. Sono presenti: · rubriche di approfondimento, che trattano in maniera più analitica e dettagliata argomenti di rilievo professionale e gestionale; · rubriche operative, che offrono spunti pratici per l'applicazione nella pratica professionale di situazioni organizzative e gestionali tipiche delle aziende ristorative; · glossario a fianco del testo, per chiarire i termini tecnici o di difficile comprensione. · box di aggiornamento relativi alle innovazioni tecniche, tecnologiche, operative e legislative del settore; · schede di verifica per controllare il grado di preparazione raggiunto; I contenuti del testo e la forma espositiva sono estremamente attuali. Ampio spazio è riservato a tematiche quali la sicurezza sul lavoro, il sistema HACCP e le nuove tendenze e normative nel settore della ristorazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile