Ring di Koji Suzuki edito da TEA

Ring

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2006
EAN:

9788850209897

ISBN:

8850209894

Pagine:
332
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA HORROR E GOTICA
Acquistabile con o la

Trama Ring

Quattro ragazzi muoiono nello stesso giorno, improvvisamente, stroncati da un infarto. Un avvenimento forse non particolarmente strano in una grande città come Tokyo. Ma lo zio di una delle vittime è Asakawa, un giornalista che, di cose strane, in quelle morti, ne vede parecchie. Anzitutto i quattro ragazzi si conoscevano, anzi avevano addirittura trascorso insieme un breve periodo di vacanza. Inoltre sono tutti morti con un'espressione di terrore stampata per sempre sul viso. Asakawa comincia a indagare e scopre quasi per caso che, una settimana prima di morire, i quattro avevano guardato un'inquietante videocassetta su cui è incisa una serie d'immagini misteriose.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Meglio del filmDi t. marco-20 aprile 2011

E' l'ennesimo caso di un libro salito alla ribalta a seguito di un film di successo. Come accade praticamente sempre, anche nel caso in questione il libro è decisamente migliore della trasposizione cinematografica, con un atmosfera maggiormente cupa ma nel horror ed un ottimo ritmo.

Buon horrorDi C. Tancredi-1 aprile 2011

L'ho letto solo dopo aver visto il film americano, certo è abbastanza diverso ma devo dire che non mi ha deluso. La storia è interessante, agghiacciante, avvincente, ma anche, in alcuni punti, un po contorta soprattutto nelle spiegazioni finali. Comunque nel complesso lo ritengo un buon horror.

Il terrore viene anche dai libri...Di A. Elena-14 gennaio 2011

Per chi abbia, come me, visto prima i l film e successivamente abbia scoperto l'esistenza del libro, si dimentichi dello sceneggiato: è un mero tentativo, mal riuscito, di riportare su pellicola le emozioni che le pagine di questo libro riescono a dare al lettore. La storia è originale, pagina dopo pagina, l'autore riesce a immedesimare il lettore totalmente nella vicenda. Chi lo legge prima di andare a letto è avvertito: il suo sonno non sarà più tranquillo.

Non la solita "americanata"Di B. Isabella-8 settembre 2010

Non ho mai avuto il coraggio di vedere completamente il film -io e gli horror non andiamo a braccetto- ma qualche stralcio ce l'avevo presente ;) Sono stata piacevolmente sorpresa di scoprire che nel romanzo la storia è quasi completamente diversa :) si capisce, il film l'avranno arrangiato in un altro modo per incrementare i biglietti al botteghino del cinema... Al contrario, il libro mi è sembrato molto più "garbato", "delicato", insomma un libro che ha il suo perchè, non il solito horror/splatter creato a regola d'arte per fare paura e basta. Complimenti Suzuki!

La vera essenza di ring...Di D. Stefania-11 agosto 2010

La reale rappresentazione di ring, la parte umana di sadako e la sua psicologia ad di là della videocassetta, del pozzo e della maledizione descritta del film. Un ritmo incalzante ed angosciante che lascia spazio a diverse interpretazioni nel capitolo finale.